da precedenti esperienze, da cio che racconti, dal fatto che la mia analisi si basa su ciò che mi dici e alcune delle foto, mi viene da imputare il rumorino al battito. Se avessi i pezzi tra le mie mani, i carter, il cilindro, i cuscinetti...forse avrei anche potuto formulare amche un'altra ipotesi. Del resto mi è capitato una volta sola nella vita rifare un motore e veder cedere un cuscinetto (anzi, la boccola di esso) dopo neanche 600 km. ma anche 3000 sono pochi..un gioco eccessivo, oltre a sentirlo lo avresti anche visto, una volta smontato.
é anche possibile , ora che ci penso che quel rumorino sia dovuto ad una crepa laterale del pistone, tipico di molti pistoni 200. è una crepa piccola che parte dall' angolo in alto a sinistra della finestra del pistone e sale verso le fasce, fino anche su al cielo. Lo scorso anno al mio 200 un rumore di fondo al motore, spari quando, in fase di controllo generale prima della croazia, decisi di cambiare il gt per l'accenno di tale screpa.
Ad ogni modo, anche se hai smontato tutto il motore, sarai sicuro di ciò che vedi e ricondizioni e sostituisci, e non è male.
N.