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Discussione: opinioni carter px

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di miche085
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    Re: opinioni carter px

    seconda considerazione: nelle condizioni sopra citate, ruotando l'albero per chiudere la valvola, noto uno piccolissimo spazio tra il lato interno della valvola (verso il volano) e la spalla dell'albero (sempre verso il volano od il centro dell'albero) puntando una lampada si vede un filino di luce...
    è l'albero troppo spinto? dovrei ritirarlo fuori di quel che basta?

    non ci sto capendo niente

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: opinioni carter px

    Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    seconda considerazione: nelle condizioni sopra citate, ruotando l'albero per chiudere la valvola, noto uno piccolissimo spazio tra il lato interno della valvola (verso il volano) e la spalla dell'albero (sempre verso il volano od il centro dell'albero) puntando una lampada si vede un filino di luce...
    è l'albero troppo spinto? dovrei ritirarlo fuori di quel che basta?

    non ci sto capendo niente
    Dal lato esterno verso la frizione, il cuscinetto è fermato dal suo seeger? Tutto quello che descrivi mi farebbe pensare all'albero tirato troppo che ha spinto verso l'esterno il cuscinetto...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di miche085
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    Re: opinioni carter px

    beh il seeger è dalla parte verso l'albero...dalla parte verso la frizione il cuscinetto poggia nel suo alloggiamento (con l'anello esterno). è possibile che l'anello interno del cuscinetto scivoli fuori?!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di chasso11
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    Re: opinioni carter px

    Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    beh il seeger è dalla parte verso l'albero...dalla parte verso la frizione il cuscinetto poggia nel suo alloggiamento (con l'anello esterno). è possibile che l'anello interno del cuscinetto scivoli fuori?!
    Ok, allora probabilmente sulle arcobaleno il fermo del cuscinetto è ricavato nella fusione, basavo la mia esperienza sulle prearcobaleno che hanno un secondo seeger o due piastrine imbullonate (nel caso di motori mix). Penso che sia praticamente impossibile che le piste interna ed esterna del cuscinetto si disallineino...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di miche085
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    Re: opinioni carter px

    la mia preoccupazione sta diventando se è effettivamente obbligatorio che l'albero risulti allineato con la pista interna del cuscinetto dal lato frizione.
    perchè se spostassi l'albero (di qualche decimo) in modo che la valvola chiuda al meglio che problemi potrei avere?
    la durezza nel girare potrebbe essere dovuta al cuscinetto nuovo?

    p.s. ho il mix ma non piastrine per tenere il cuscinetto...

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