Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: gabbia rulli et3, problema?

Potenza Reputazione
    0

gabbia rulli et3, problema?

Sto procedendo al restauro motore della mia et3. Ho portato i carter "nudi" al mio meccanico di fiducia chiedendogli di sostituirmi i cuscinetti (che gli ho dato io). Mi ha montato un cuscinetto SKF a rulli lato volano (giusto). Quando ho provato ad infilare l'albero, vedendo che non riuscivo a spingerlo a mano fino in fondo l'ho ritirato fuori ed è venuta via la parte interna del cuscinetto a rulli. Ho fatto tutto a mano, senza usare martelli o altro. L'ho rotto o è normale che si possa separare in due parti? In pratica sono rimaste in sede l'anello esterno ed i rulli. Ora per montare cosa mi conviene fare? Uso il metodo del palli (infilo l'albero e poi lo "tiro" dal lato volano aiutandomi con un cilindro messo a far spessore?). Guardando ad occhio mi sembra che usando il "metodo palli" l'anello interno del cuscinetto (quello che mi è rimasto sull'albero) spingerebbe sul paraoli lato volano... help! Grazie, Marco

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Si, e' normale, il cuscinetto a rulli e' "scomponibile" ed entra sui rulli senza forzare affatto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •