Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Faro supplementare 55w, come lo installo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

in discorso è molto lungo e già ritrito, hai già letto qualcosa ma rimane ancora molta confusione.

Per prima cosa, non è vero che se lo attacchi direttamente alla batteria, lo scarica in pochi minuti, qualche ora tiene....Il punto è quanto tu voglia utilizzare tale faro. Utilizzo previsto SEMPRE o utilizzo previsto saltuario?
    Se è saltuario, non hai nessun problema a collegarlo alla batteria, quando avrai bisogno della sua luce, ti basterà un attimo accenderlo e quando non ne avrai più bisogno lo spegni.
    Se è fisso (e scusami ma giustificamene il motivo, perchè io non ne vedo) allora potrebbe essere un problema attaccarlo alla batteria se poi non adegui la ricarica di essa. (infatti la carica dal regolatore secondo me non copre quanto invece consuma il faro stesso. A questo proposito ci sono post che indicamo le varie modifiche da fare per convertire l'impianto e adeguare una buona carica alla batteria, a mio avviso troppo complesse e non immediatamente reversibili)
    Non condivido di escludere il faro originale per attaccare il nuovo faro alla stessa tensione, anche se sommate alle altre lampade rientri nella potenza totale che è in grado di fornite lo statore.
    Sono dell'idea che tutto si può fare, ma a patto che ve ne sia un vero ed utile motivo. e anche quando esso ci sia, pensare obbiettivamente all'uso ed all'utilità che se ne vuole guadagnare e ponderare coscientemente la più idonea strada da prendere.

N.

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao mpfreerider

Perché non valuti un faretto a led? Sulla mia Star ho messo questo http://it.eachbuyer.com/12w-4-led-wh...v-p314063.html prendendo la CC per farlo funzionare direttamente dal clacson (clacson, interruttore, faretto, massa). Il risultato è quello delle foto, considera che il telefonino esagera nella resa luminosa.fascio luminoso di fronte_1024x1024_500KB.jpgfascio luminoso di spalle_1024x1024_500KB.jpg

VRista L'avatar di Peppetressette
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao mpfreerider

Perché non valuti un faretto a led? Sulla mia Star ho messo questo http://it.eachbuyer.com/12w-4-led-wh...v-p314063.html prendendo la CC per farlo funzionare direttamente dal clacson (clacson, interruttore, faretto, massa). Il risultato è quello delle foto, considera che il telefonino esagera nella resa luminosa.fascio luminoso di fronte_1024x1024_500KB.jpgfascio luminoso di spalle_1024x1024_500KB.jpg
    ciao,
    esiste il modo per alimentarlo senza batteria?
    siccome trovo molto comodo aver posizionato una vaschetta portaoggetti nella ruota di scorta, non ho modo di mettere la batteria, spero che esista un modo alternativo per alimentarlo!

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao Peppetresette

Il faretto a led che utilizzo vuole la corrente continua. Senza batteria ti serve un ponte raddrizzatore che ti dia una tensione stabilizzata 12V in continua. Per queste cose dovresti rivolgerti ad un negozio di elettronica (tipo GBC). Puoi trovarlo già assemblato oppure puoi trovare il materiale per costruirlo. ponte di graetz.JPG

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •