Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Faro supplementare 55w, come lo installo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Grazie gearbox, non ti avevo ancora risposto perché non ho avuto ancora tempo di guardare il link. Dopo me lo guardo con calma, la soluzione sembra ottima e soprattutto agevole.
    Resto comunque in cerca di una soluzione per il faro della Hella, dato che ho comunque intenzione di acquistarne una coppia da utilizzare secondo necessità anche su auto ed altri mezzi e quindi mi piacerebbe avere la vespa predisposta per installarlo in occasione di raid o viaggi.

Vorrei capire, il faro alogeno standard, prende corrente continua dalla batteria o lavora in altro modo?

Matteo mpfreerider
    Il faro della vespa prende "luce"dal motore niente batteria.

Con la motivazione che me dai si giustifica bene l'utilizzo di uno o due fai supplementari.
    Il led(quelli ad alta luminosità) sono un ottimo compromesso fra luce e consumo di energia. Ciò che richiede attenzione nei led é la scelta della tipologia giusta. Per il tuo capo potrebbe fare il caso tuo una copia di fari led con uno a luce di profondità ed uno invece più fa vicino. Questi tipo di fari vengono utilizzati moto nel campo del fuoristrada.e ce ne sono di molti tipi. sul sito traction4x4.it puoi dare un occhio e vede se qualcosa fa al caso tuo.

N.

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

Ciao mpfreerider Come ti ha giustamente detto snaicol, il faro e le altre luci sono alimentati dal piatto statore attraverso il regolatore e son in corrente alternata. Il clacson, se la tua Vespa è nata con la batteria, è alimentato dalla batteria. Per questo puoi collegare un faretto a led (i led necessitano della corrente continua), anche perché l'assorbimento del faretto non pregiudica il cavo del clacson. (Un assorbimento eccessivo provoca il surriscaldamento e la fusione del cavo). Buona strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •