Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Faro supplementare 55w, come lo installo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    mi fate venire voglia di montare la batteria sulla vespa!
    Ciao FedeBO
    Si può fare e parlo per esperienza dato che ho messo mano ad una Bajaji. C'è anche un post dove parlo della cosa: https://www.google.com/url?q=http://...aH4NS22pwO27lg


    Materiale:
    staffa per batteria e batteria 12V 9A
    portafusibile e fusibile da 8A
    regolatore a 5 poli
    contatto chiave a 4 contatti (tipo quello delle prime PX con chiave sulla calotta del faro)
    cavo elettrico di 2 colori diversi e diametro 1 o 1,5 mm

    Buona stradaSE PX base modifica per batteria.jpg

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao a Tutti.

    anch' io mi sono dilettato con faretti vari, ma poi ho ceduto al faro nuovo tipo MY.

    L' ho montato sulla mia PX 1254E '82.... ho installato una bella 55W H4.... unico accorgimento ho sostituito la lampadina posteriore e lampada stop con lampade led (12V dicroica per faretto domestico....)...e tolto la lampada di posizione (per risparmiare ulteriori watt)
    Problema risolto.

    la luce anabagliate e' una bomba, l'abbagliante e' quasi eccessivo,e' un faro degno di migliori raid notturni.
    quindi mi sento di consigliare questo upload a tutti. ciao!

  3. #3
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao Uicio76
    Avevo valutato la sostituzione della H1S 35/35W di serie con la H4 55/60. Ho sostituito frecce, stop e posizione con i led e sono state passate in CC. Però c'è il limite del devio luci. Il devio luci è dato per una corrente massima di 5Ampere. La lampadina H4 richiede 4,583 Ampere per l'anabbagliante (55W) e 5 Ampere per l'abbagliante (60W). Diciamo che siamo al limite strutturale del devio luci. Ho notizie di fusioni del devio luci ed altre che invece funziona tutto senza problemi. Per questo preferisco non rischiare. Ma volendo fare un upgrade ala faro, si può mettere senza problemi la H4 45/45W prodotta dalla Eiko. Solo che non è commercializzata in Italia. Comunque, ecco il link http://www.amazon.com/Eiko-Halogen-B.../dp/B002OPBJT0

    Buona strada

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti.

    anch' io mi sono dilettato con faretti vari, ma poi ho ceduto al faro nuovo tipo MY.

    L' ho montato sulla mia PX 1254E '82.... ho installato una bella 55W H4.... unico accorgimento ho sostituito la lampadina posteriore e lampada stop con lampade led (12V dicroica per faretto domestico....)...e tolto la lampada di posizione (per risparmiare ulteriori watt)
    Problema risolto.

    la luce anabagliate e' una bomba, l'abbagliante e' quasi eccessivo,e' un faro degno di migliori raid notturni.
    quindi mi sento di consigliare questo upload a tutti. ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Uicio76
    Avevo valutato la sostituzione della H1S 35/35W di serie con la H4 55/60. Ho sostituito frecce, stop e posizione con i led e sono state passate in CC. Però c'è il limite del devio luci. Il devio luci è dato per una corrente massima di 5Ampere. La lampadina H4 richiede 4,583 Ampere per l'anabbagliante (55W) e 5 Ampere per l'abbagliante (60W). Diciamo che siamo al limite strutturale del devio luci. Ho notizie di fusioni del devio luci ed altre che invece funziona tutto senza problemi. Per questo preferisco non rischiare. Ma volendo fare un upgrade ala faro, si può mettere senza problemi la H4 45/45W prodotta dalla Eiko. Solo che non è commercializzata in Italia. Comunque, ecco il link http://www.amazon.com/Eiko-Halogen-B.../dp/B002OPBJT0

    Buona strada
    come avete fatto a passare in CC prima delle lampade aLED? avete montato un ponte di diodi? altro oltre a questo?

  5. #5
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Ciao FedeBo

    Ho semplicemente copiato, per quanto possibile, lo schema elettrico della LML Stella (versione per il mercato USA) che ha le posizione, frecce e stop su batteria e sotto chiave. Per le frecce è molto semplice:serve l'intermittenza in CC per lampadine a led, le lampadine ed eventualmente anche il cicalino del citofono a 12V CC per sostituire il cicalino originale (ma questo passaggio è opzionale in quanto si può semplicemente eliminare il cicalino). Tolta la ruota di scorta e la batteria, ho spostato il cavo che dal regolatore va all'intermittenza dal contatto G del regolatore al contatto C (contatto in CC e sotto chiave). L'intermittenza ha 3 cavi: massa, alimentazione, uscita frecce. La massa va a telaio, l'alimentazione si collega al cavo del regolatore contatto C, uscita frecce ai 2 cavi delle frecce. Ho derivato dal clacson (che è alimentato in CC) 3 cavi. Il primo sale nel manubrio ed collegato alla posizione anteriore (il cavo originale è stato isolato). Il secondo va nel nasello e si collega al cavo che va alla posizione posteriore (il cavo viene dal manubrio, questo lato deve essere scollegato ed isolato). Il terzo cavo è collegato al ROSSO del cicalino del citofono, il NERO è collegato al cavo delle frecce dove era collegato il precedente cicalino. Per lo stop ho utilizzato un comunissimo relè Finder a doppio contatto NC/NA. Il cavo dello stop alimenta il coil del relè e poi il relè è messo a massa. Dalla posizione (adesso è in CC) derivo un cavo che va al contatto NA del relè. Dall'altro contatto NA del relè vado allo stop. Quando freno il relè si attiva e chiude il contatto NA. La corrente CC è inviata allo stop: lampadina a led

    Buona strada

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Codroipo
    Età
    48
    Messaggi
    621
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Faro supplementare 55w, come lo installo?

    Citazione Originariamente Scritto da gearbox Visualizza Messaggio
    Ciao Uicio76
    Avevo valutato la sostituzione della H1S 35/35W di serie con la H4 55/60. Ho sostituito frecce, stop e posizione con i led e sono state passate in CC. Però c'è il limite del devio luci. Il devio luci è dato per una corrente massima di 5Ampere. La lampadina H4 richiede 4,583 Ampere per l'anabbagliante (55W) e 5 Ampere per l'abbagliante (60W). Diciamo che siamo al limite strutturale del devio luci. Ho notizie di fusioni del devio luci ed altre che invece funziona tutto senza problemi. Per questo preferisco non rischiare. Ma volendo fare un upgrade ala faro, si può mettere senza problemi la H4 45/45W prodotta dalla Eiko. Solo che non è commercializzata in Italia. Comunque, ecco il link http://www.amazon.com/Eiko-Halogen-B.../dp/B002OPBJT0

    Buona strada
    Ti posso dire per esperienza che e' 1 anno che ho il nuovo faro, e di KM ne ho maCINARTI.
    nessun problema al devioluci ne all' impianto (e' ti assicuro che e' con i fili ancora originali....)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •