Ciao FedeBo

Ho semplicemente copiato, per quanto possibile, lo schema elettrico della LML Stella (versione per il mercato USA) che ha le posizione, frecce e stop su batteria e sotto chiave. Per le frecce è molto semplice:serve l'intermittenza in CC per lampadine a led, le lampadine ed eventualmente anche il cicalino del citofono a 12V CC per sostituire il cicalino originale (ma questo passaggio è opzionale in quanto si può semplicemente eliminare il cicalino). Tolta la ruota di scorta e la batteria, ho spostato il cavo che dal regolatore va all'intermittenza dal contatto G del regolatore al contatto C (contatto in CC e sotto chiave). L'intermittenza ha 3 cavi: massa, alimentazione, uscita frecce. La massa va a telaio, l'alimentazione si collega al cavo del regolatore contatto C, uscita frecce ai 2 cavi delle frecce. Ho derivato dal clacson (che è alimentato in CC) 3 cavi. Il primo sale nel manubrio ed collegato alla posizione anteriore (il cavo originale è stato isolato). Il secondo va nel nasello e si collega al cavo che va alla posizione posteriore (il cavo viene dal manubrio, questo lato deve essere scollegato ed isolato). Il terzo cavo è collegato al ROSSO del cicalino del citofono, il NERO è collegato al cavo delle frecce dove era collegato il precedente cicalino. Per lo stop ho utilizzato un comunissimo relè Finder a doppio contatto NC/NA. Il cavo dello stop alimenta il coil del relè e poi il relè è messo a massa. Dalla posizione (adesso è in CC) derivo un cavo che va al contatto NA del relè. Dall'altro contatto NA del relè vado allo stop. Quando freno il relè si attiva e chiude il contatto NA. La corrente CC è inviata allo stop: lampadina a led

Buona strada