Ciao ragazzi, spero di nn aver fatto casini con le sezioni, cmq...
apro questo 3ad perchè vorrei acquistare una Vespa px... vengo da 1 pk50s e una 50r.... la pk se ne è andata... la r rimane fin tanto che avrò posto dove tenerla... purtroppo temo che il posto presto o tardi diminuirà ma intanto...
allora ero orientato su una px 125 arcobaleno, mi piace il modello arcobaleno e vorrei rimanere su questo modello...
la mia idea era quella di restaurarla io realizzandola bella solita sia a livello carrozzeria che a livello motore, pensando di montare poi un 177 e adeguando tutto il resto, frizione, rapporti ecc... nn volevo badare troppo a spese ma volevo cmq utilizzare la testa... nn devo far gare... ma girare tranquillamente per la città e magari qualche volta qualche gita fuori città su qualche passo... e al 90% delle volte sarò in 2... e cmq nn disdegno una tiratina su qualche extraurbana sempre cercando di rispettare i limiti di velocità.... (:-D)
ma da qualche giorno mi è balenata in testa l'idea di buttarmi su un px 200 arcobaleno... questo per avere più "motore" quando si va in 2 e magari anche per salite qui in trentino alto adige ci sono e alcune sono senza pietà...
ora... io nn sono un grande esperto di questi 2 modelli quindi volevo chiedere a voi qualche consiglio... sui difetti e sui pregi... così da capire se è meglio un bel 200 (magari con un 210 o qualcosina in più) o un più tranquillo 125 (con poi un 177)..
diciamo che i punti chiave per me sono questi:
- affidabilità (no grippate, componenti di qualità ecc..)
- potenza (per trasportare me e la mia ragazza... io sono un bel 120kg per 1,90, lei pesa esattamente la metà...)
- possibilità di effettuare anche viaggi dai 100km fino ai 1000km... sempre in 2 e mantenendo una buona media...
il prezzo... hehe... tutto è relativo... insomma... voglio costruirmi la vespa definitiva, che poi rimarrà al mio fianco per sempre...
a voi la palla... se vi va di aiutarmi cerchiamo di chiarire tutti i pro e i contro di queste 2 arcobaleno...
al momento ci tengo a precisare che nn ho fretta fretta... ma voglio almeno decidere su quale modello concentrare le mie ricerche... intanto accumulo euri...
grazie a tutti
Ciao
Alessandro