Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Consiglio su acquisto vespa px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Consiglio su acquisto vespa px

Ciao ragazzi, spero di nn aver fatto casini con le sezioni, cmq...

apro questo 3ad perchè vorrei acquistare una Vespa px... vengo da 1 pk50s e una 50r.... la pk se ne è andata... la r rimane fin tanto che avrò posto dove tenerla... purtroppo temo che il posto presto o tardi diminuirà ma intanto...

allora ero orientato su una px 125 arcobaleno, mi piace il modello arcobaleno e vorrei rimanere su questo modello...

la mia idea era quella di restaurarla io realizzandola bella solita sia a livello carrozzeria che a livello motore, pensando di montare poi un 177 e adeguando tutto il resto, frizione, rapporti ecc... nn volevo badare troppo a spese ma volevo cmq utilizzare la testa... nn devo far gare... ma girare tranquillamente per la città e magari qualche volta qualche gita fuori città su qualche passo... e al 90% delle volte sarò in 2... e cmq nn disdegno una tiratina su qualche extraurbana sempre cercando di rispettare i limiti di velocità.... (:-D)

ma da qualche giorno mi è balenata in testa l'idea di buttarmi su un px 200 arcobaleno... questo per avere più "motore" quando si va in 2 e magari anche per salite qui in trentino alto adige ci sono e alcune sono senza pietà...

ora... io nn sono un grande esperto di questi 2 modelli quindi volevo chiedere a voi qualche consiglio... sui difetti e sui pregi... così da capire se è meglio un bel 200 (magari con un 210 o qualcosina in più) o un più tranquillo 125 (con poi un 177)..

diciamo che i punti chiave per me sono questi:

- affidabilità (no grippate, componenti di qualità ecc..)
    - potenza (per trasportare me e la mia ragazza... io sono un bel 120kg per 1,90, lei pesa esattamente la metà...)
    - possibilità di effettuare anche viaggi dai 100km fino ai 1000km... sempre in 2 e mantenendo una buona media...

il prezzo... hehe... tutto è relativo... insomma... voglio costruirmi la vespa definitiva, che poi rimarrà al mio fianco per sempre...

a voi la palla... se vi va di aiutarmi cerchiamo di chiarire tutti i pro e i contro di queste 2 arcobaleno...

al momento ci tengo a precisare che nn ho fretta fretta... ma voglio almeno decidere su quale modello concentrare le mie ricerche... intanto accumulo euri...

grazie a tutti
    Ciao
    Alessandro

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Consiglio su acquisto vespa px

Io direi un 150. Se ci vuoi mettere un 177 puoi andare in superstrada da codice

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Io direi un 150. Se ci vuoi mettere un 177 puoi andare in superstrada da codice
    Ma, presto, si dovrebbe andare su autostrada ed extraurbane veloci anche con i 125cc, quindi io direi di aspettare qualche mese e di vedere come vanno le cose, anche perché una differenza di prezzo, tra 125 e 150, anche se piccola, c'è (per un motivo molto semplice, i 150cc sono di meno), le 200cc sono certamente più costose, ed una 177, oltre ad avere prestazioni uguali o superiori ad un 200, consuma di meno!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

e nel caso di un 200 con su un 210? ho solo sentito dire che i 210 sono ottimi... oppure un 221.... o dite che sono troppo spinti per una configurazione cmq turistica? tenete conto che nn potrei modificare troppo lo scarico, nn voglio avere problemi con la polizia... quindi per il rumore vorrei restare il più possibile vicino a quello standard...

e tra 177 e 200 come affidabilità come siamo messi?...

ciao
    ALe!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Easlay Visualizza Messaggio
    e nel caso di un 200 con su un 210? ho solo sentito dire che i 210 sono ottimi... oppure un 221.... o dite che sono troppo spinti per una configurazione cmq turistica? tenete conto che nn potrei modificare troppo lo scarico, nn voglio avere problemi con la polizia... quindi per il rumore vorrei restare il più possibile vicino a quello standard...

e tra 177 e 200 come affidabilità come siamo messi?...

ciao
    ALe!
    Una 210 P&P, per la mia esperienza, non si distingue da una 200 regolare, di 221 ne ho provato solo una, il motore tutto lavorato, ed era una bomba! Ma non certo la vespa che, mi pare di capire, fa al caso tuo. Oltretutto, la carburazione andava "seguita", quindi non una cosa agevolissima.

Una 177 P&P, invece, dà risultati evidentemente migliori di un motore originale e, paradossalmente, risulta più parca nei consumi mantenedo un'ottima affidabilità.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

cmq le modifiche, se mai dovessi farle, credo che rimarrei in ottica p&p.... nn nascondo che nn ho troppo coraggio per mettere mano ai carter con una fresa per lavorarli, si potrebbe fare però sul gruppo termico... poi chissà... ma per ora rimango in ottica P&P...

certo devo ammettere che un 200 mi solletica parecchio... ma voglio fare una scelta ben ponderata....

e nel caso... tra un 177 e un 210 o 220 P&P... quale dei 2 sarebbe più affidabile?

ciao
    Ale!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma, presto, si dovrebbe andare su autostrada ed extraurbane veloci anche con i 125cc, quindi io direi di aspettare qualche mese e di vedere come vanno le cose, anche perché una differenza di prezzo, tra 125 e 150, anche se piccola, c'è (per un motivo molto semplice, i 150cc sono di meno), le 200cc sono certamente più costose, ed una 177, oltre ad avere prestazioni uguali o superiori ad un 200, consuma di meno!

Ciao, Gino
    Ciao Gino con i numeri di produzione avevo trovato che i 150 erano i più venduti, anche se dalle mie parti vedo solo 125. Forse le hanno rottamate meno?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ciao Gino con i numeri di produzione avevo trovato che i 150 erano i più venduti, anche se dalle mie parti vedo solo 125. Forse le hanno rottamate meno?
    No, infatti, come avrai notato, non ho scritto che ne hanno costruite di meno, solo che "ce ne sono di meno", credo semplicemente che siano state vendute per la maggior parte all'estero, com'è avvenuto per la Super 150, costruita in oltre 500.000 unità, di cui solo circa il 10% vendute in Italia. Per acquistare una PX150E usata, nel 1990, mi sono dovuto sbattere un bel po', mentre le 125 me le tiravano dietro!

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 22-10-15 alle 16:44

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

mah..sinceramente i 150 non possono andare in autostrada a meno che siano 150-151cc come lml..le vespe sono sotto come kw e cc ai 150.
    un mio amico è stato buttato fuori dalla polizia con un GL..
    poi non so se sono state cambiate le regole..ma non penso almeno qua in lombardia.
    comunque io ti posso dire di comprare un 200..non hai bisogno di pasticciare e comunque vanno se tenute bene.
    io col rally mi trovo benissimo.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    mah..sinceramente i 150 non possono andare in autostrada a meno che siano 150-151cc come lml..le vespe sono sotto come kw e cc ai 150.
    un mio amico è stato buttato fuori dalla polizia con un GL..
    poi non so se sono state cambiate le regole..ma non penso almeno qua in lombardia.
    comunque io ti posso dire di comprare un 200..non hai bisogno di pasticciare e comunque vanno se tenute bene.
    io col rally mi trovo benissimo.
    Tutte le PX 150, dal 1982 in poi, hanno segnata sulla carta di circolazione come cilindrata "150cc", quindi sono abilitate a circolare in autostrada e strade extraurbane veloci come da CdS (i kW non c'entrano, l'importante è la cilindrata), in effetti la cosa fu fatta appositamente dalla Piaggio, e qui stiamo parlando, per l'appunto, di PX.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

ah credevo valese anche per i px

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Alla fiera d malpensa, funzionante ma carrozzeria messa male senza documenti 1500, a novegro p200e carrozzeria da rivedere 2200, la vedo ardua!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

lo so raga, ma io ci provo per un po... se poi vedo che butta male allora mi "accontenterò" di una 125... ma pe rora, dato che nn ho fretta... ci provo... :-D

Potenza Reputazione
    14

comunque questi sono i prezzi di oggi.. domanda- offerta..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Penso che solo chi ti voglia fare un regalo come amico/parente possa svenderti una 200 a quel prezzo. Comunque faccio il tifo per te, se ci riesci sei mitico

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Easlay che lavoro fai? Ti dico che se hai una attività o altro puoi trovare anche qualche occasione, domanda in giro e fai vedere la tua passione, ti aiuteranno alcuni.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

sono disoccupato! :-D ma ho saputo amministrare bene i miei risparmi...

poi come ho detto nn ho fretta e ho avviato una task force "trovalavespaperale"... ora con calma vedremo cosa ne verrà fuori..

però ieri, parlando con un amico.... mi ha quasi fatto venire il dubbio sulla arcobaleno.... insomma... io nutrivo dubbi per il miscelatore... ed effettivamente devo ammettere che questi dubbi crescono... insomma affidarmi alla cara vecchia miscela "home made" mi sembra ancora la cosa più affidabile....

poi per quanto riguarda migliorie freni, manubrio ecc... sono cosa che si possono "importare" anche su un modello precedente all'arcobaleno.... e cmq la mia idea era di impiantare l'avantreno e il manubrio della 200 con freno a disco...

poi le NON arcobaleno si trovano anche più facilmente e a prezzi più accessibili....

voi che ne dite?

Potenza Reputazione
    10

Che fra pre-Arcobaleno ed Arcobaleno i prezzi sono più o meno quelli (a meno che non si tratti di una senza frecce). Per assurdo, una 200 FD può costare meno di una PX200E prima serie e certamente meno di una P200E. Poi, naturalmente, dipende dalle condizioni della vespa, anche se le botte di cu*o esistono sempre.

In bocca al lupo!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Nn conviene... È del 2001... Pagherei uno sproposito di assicurazione... E la seconda se ne era gia parlato... Parrebbe essere del 91 e non del 81...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •