Ragazzi c'è una guida precisa come regolare le puntine? Io non l'ho mai fatto , come può fare un neofita a regolarsele da solo?
Ragazzi c'è una guida precisa come regolare le puntine? Io non l'ho mai fatto , come può fare un neofita a regolarsele da solo?
Ho trovato la guida ben precisa ho fatto tutto come diceva però ho la vespa che ancora mi scoppietta e fatica a salire di giri che devo fare? Devo anticipare ho posticipare
le puntine in condizioni sono? intendo dire se sono nuove, consumate, o addirittura bucate...perchè se sono consumate o bucate, non riuscirai a regolarle quindi dovrai obbligatoriamente cambiarle.
Come sei messo a condensatore?? Sintomi per il quale hai cambiato puntine??
Puntine e condensatore sono nuove come tutto il motore che e stato revisionato e montato un 75 dr però mi sono accorto che le puntine sfiaccolano che può essere
se dici che le puntine sono nuove e anche il condensatore, a questo punto potresti mettere a conto anche la bobina.
Cmq, per il regolamento devi trovare il pms e infilare lo spessimetro nell'asola con la linguina 0.3-0.5, secondo manuale piaggio, fai 0.4 e non sbagli.
Con il 75 avevo montato un getto del max da 62 poi sono sceso al 58 e la situazione non cambia ,la vespa accende con mezza pedalata mantiene bene il minimo ma quando apro il gas borbotta e qualche volta spara colpi dalla marmitta. La configurazione e 75 dr carburatore 16/10 e marmitta proma.
Anche a me sparava colpi dalla marmitta e aprii il volano per sostituire le puntine, e invece avevo rotto la mezza luna, prova a vedere se anche a te e' uguale, i sintomi ci sono tutti.
Sembra il caso di condesatore Cinese...Nel senso i nuovi EFFE non sono all altezza dei predecessori, ho ti procuri un fondo di magazzino oppure compra un Bosch/Beru per Fiat 500
Montato da anni sul vbb mai piu un problema.
Qui la discussione
http://old.vesparesources.com/13-off...atore-mo-basta
quoto per il condensatore cinese.... se hai il vecchio prova a rimettere quello vecchio