Cia Ragazzi. Ho appena finito il motore di una 50 n del 66, messo in moto sul cavalletto, l'amara sorpresa.... Va in moto, ma non va benissimo: credo problema di carburazione, ma è il mio primo motore quindi cerco aiuto.
Premessa: valvola aspirazione perfetta, cuscinetti NUOVI SKF, paraoli NUVI corteco blu. Motore cosi configurato:
Cilindro DR 75 cc nuovo
Albero motore Pinasco anticipato, con spalla lato volano in teflon Nuovo
Carburatore 16.16 (16.16 originale, non alessato)
Rapporti 19/67 (il pignone da 18 è stato sostituito con il z19 drt)
Cambio tre marce
Accensione a bobina interna (bobine e resto nuovo), regolata con anticipo originale (credo 18/19°).
Marmitta PADELLINO ORIGINALE PIAGGIO
Premetto che cerco aiuto per far funzionare questa configurazione, non ditemi per favore cambia questo, cambia quello. Voglio mantenere quello che ho montato. Il problema è il seguente: IL MOTORE VA IN MOTO A PRIMO COLPO, REGGE IL MINIMO TUTTO SOMMATO BENE, UNICO PROBLEMA E' CHE QUANDO VADO AD ACCELLERARE MOLTO HO UN VUOTO NEL SALIRE DI GIRI (mi ricorda quando in gioventù staccavo il filtro aria originale dal frullatore 50cc e in accellerazione moriva).
La mia domanda é: tale problema può dipendere da REGOLAZIONE ANTICIPO e CARBURAZIONE:
PER LA CARBURAZIONE: ho avvitato tutta la vite aria/miscela e poi svitata di un giro e mezzo; come getti ho il minimo 38 e max 64. Pensiate possa dipendere dal getto max errato?
PER L'ACCENSIONE invece, pensate vada bene l'originale o devo anticipare? se si che grado? Le puntine a quanto vanno regolate? (attualmente 0.4)
Grazie a tutti in anticipo,
Ildandy92