Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione Carburatore si 20/17 c con 20/17d

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    41
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Sostituzione Carburatore si 20/17 c con 20/17d

    Ciao Ragazzi, solo una domanda.. ho una 150 Sprint 1a serie... il suo carburatore 20/17 c pultroppo è irrecuperabile... quindi mentre cerco un altro c ho ripiegato su un 20/17 d nuovo ( Spaco) ... la domanda è questa.. in origine il c montava come colonnina del massimo E1 102 e 185... adesso sullo Spaco mi trovo un getto da 98 E1 e quello grosso 160... ma è diverso dal dell'orto...
    La mia domanda è: sono compatibili i 2 getti? perche' sono proprio diversi.. e poi... non è che è settato con un getto del 160 rispetto al 185 per il discorso del filtro dell'aria che ha gia' incluso il coperchio?
    grazie

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Sostituzione Carburatore si 20/17 c con 20/17d

    Il freno aria più piccolo tende a compensare il getto del massimo più piccolo.
    Così, a naso, come configurazione mi pare sensata, se vuoi stare tranquillo puoi maggiorare il getto del massimo e valutare effettivamente se la carburazione è corretta.
    Su una Sprint avresti potuto montare con soddisfazione un normalissimo 20/20, con 160+BE3+98 oppure 100, da valutare nel caso specifico. Abbinato a filtro PX.

    Nota che il filtro del carburatore tipo D è necessariamente diverso da quello tipo C. Puoi eventualmente adottare un filtro PX originale Piaggio, che è decisamente migliore dei soliti filtracci indiani di origine ignota (con doppia maglia filtrante).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    TALAMONA
    Età
    41
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Sostituzione Carburatore si 20/17 c con 20/17d

    Grazie... come pensavo... quindi al massimo lavoro sul getto del massimo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Sostituzione Carburatore si 20/17 c con 20/17d

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Su una Sprint avresti potuto montare con soddisfazione un normalissimo 20/20, con 160+BE3+98 oppure 100, da valutare nel caso specifico. Abbinato a filtro PX.
    Ti consiglio di passare al 20/20, noterai un discreto miglioramento, magari ovalizzandolo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •