Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
La guarnizione sotto alla scatola non può muoversi facilmente, se si serra adeguatamente la vite a taglio posta sotto al carburatore.

Quanto al millerighe, verificherò bene, ma a quanto ricordo anche sugli alberi moderni non è più corto del corrispondente sul tamburo. Ovvero: la lunghezza delle parti accoppiate dovrebbe essere invariata.

Inviato dal mio telefono bigrigio
Come ho scritto prima mi spiace davvero non aver fotografato fianco a fianco i due alberi quello originale ed il ricambio, Olimpia mi sembra, la differenza era evidente. Da quando andavo a scuola uso la Vespa, ho amici che la hanno usata, amici che ancora la usano, questo tipo di guasto non lo avevo mai sentito. Sul vecchio 200 che ebbi prima di questa il dado del mozzo posteriore mi si è allentato diverse volte, lo stringevo e via, ma il millerighe non ha mai fatto una piega. Quanto alla guarnizione sotto la scatola ci ho passato sette anni con una Vespa, acquistata nuova, che andava una chiavica finchè Poeta non mi ha svelato l'arcano che da solo, pur vedendo lo sbrodolio, pur avendo controllato serraggi e guarnizioni del carburatore non avevo capito. Fu un miracolo! La chiavica inizio a funzionare come una Vespa dignitosa.