Non so da voi ma qui dalle mie parti il grigiume ha ormai preso il sopravvento...
E' ahimé arrivata l'ora di appendere il casco al chiodo per quest'anno ed approfittare della sosta forzata per smanettare un po' sui nostri beneamati giocattoli di ferro...
Durante l'ultima sosta ai box ho approfittato per rifare completamente il motore della mia LML fu 125...meglio nota come Diana l'indiana, adesso mi vorrei invece occupare del telaio, sospensioni e gomme...
dal momento che questa è la mia compagna da battaglia volutamente con antifurto integrato (brutta è di poco valore da poter lasciare sul marciapiede senza problemi) vorrei riverniciarla per sanificarla dagli anni sotto la pioggia senza ovviamente ricorrere al carrozziere...
la malsana idea era quella di creare un modello unico in stile rat, praticamente un bidone con un motore sotto, ovviamente con un minimo di personalità...
in particolare l'idea malsana quella di verniciare tutta la lamiera con la catramina
tanti sconsigliano di usarla sul ferro nudo ma di passare prima una antiruggine, qualcuno ha mai fatto un progetto rat style del genere o anche solo verniciato la lamiera in questo modo?
ovviamente so che il risultato non può essere come una verniciata a spruzzo fatta come si deve ma non è mia intenzione avere un gioiello sotto le chiappe anzi avere un mezzo non desiderabile ma che al semaforo stupisce

se volete consigliare altri tipi di vernici sempre a rullo/pennello tutti i consigli sono ben accetti...