salve ragazzi e' possibile montare un carburatore SHB 16-12 N su una vespa special e se si come si risolve il problema dello starter(aria) visto che ha un sistema tutto suo(montava su una vespa HP con starter al manubrio tramite levetta)
salve ragazzi e' possibile montare un carburatore SHB 16-12 N su una vespa special e se si come si risolve il problema dello starter(aria) visto che ha un sistema tutto suo(montava su una vespa HP con starter al manubrio tramite levetta)
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
....molto semplice: devi procurarti prima il comando aria del carburatore 16-10 dello special, svitare la vite sotto la levetta nel tuo e riavvitare quello special: invece non sono del tutto sicuro che per montarlo vada bene il collettore special del 16/10; in caso non andasse bene, l'unica è procurare il collettore originale pk tre fori per questo carburatore e saldarlo sulla piastrina del collettore dello special....i collettori pk con quelli special hanno una diversa curvatura..
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
non posso mettere come dici lo starter special per un semplice motivo nella scanalatura del 16-10 special c'e la filettatura in questo il tutto e' tenuto a pressione dalla vite che vedi segnalata dalla freccia
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
se invece faccio questa modifica che blocca con un serrafilo sotto uno sopra come si vede e mettere la guaina classica poi alla levetta dello starter?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
fai un filo ad hoc prendendo un pezzo di guaina, un pezzo di filo da Ø1.0 - 1.2 (tipo quello del gas), due terminali per la guaina, uno con testa e l'altro no e, direi, un paio di morsetti
uno da mettere nel comando aria che fai vedere nel carburatore
l'altro per fare l'occhiello da mettere nel pomello di comando, sotto al serbatoio