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Discussione: Aiuto lampadine ET3

  1. #1
    VRista Junior
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    Aiuto lampadine ET3

    Ragazzi, vi chiedo aiuto e consigli per un problema che mi sta facendo diventare matto:
    Ho appena finito di restaurare una Vespa 125 ET3, tutto nuovo, compreso impianto elettrico, tutto funzionante, ma quando vado ad azionare il freno posteriore, la lampadina di posizione, quella a siluro da 5W, tende a spegnersi e quella dello stop da 10W, si accende e dopo una frazione di secondo si fulmina.
    Potete darmi qualche indicazione per individuare il problema??????
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Un saluto a tutti

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Aiuto lampadine ET3

    colori dei cavi che hai alla scatola BT e a tutte le derivazioni, ovvero:
    quali colori ti arrivano al fanale posteriore
    quali colorivanno all'interruttore del pedale freno
    quali colori al clacson
    quali colori ti arrivano al devioluci e ai fanali anteriori

    in ultimo: hai tutte le lampade idonee per wattaggio e tensione all'impianto ET3? (6V)

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Re: Aiuto lampadine ET3

    anche la mia brucia lampadine posteriori a gogo.....diciamo una ogni 200km.... eppure il cablaggio è nuovo, il wattaggio è quello indicato sullo schema e non monto cineserie





    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Aiuto lampadine ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    colori dei cavi che hai alla scatola BT e a tutte le derivazioni, ovvero:
    quali colori ti arrivano al fanale posteriore
    quali colorivanno all'interruttore del pedale freno
    quali colori al clacson
    quali colori ti arrivano al devioluci e ai fanali anteriori

    in ultimo: hai tutte le lampade idonee per wattaggio e tensione all'impianto ET3? (6V)
    Allora:
    Lampadine tutte 6 volt.
    Fili al pedale freno Nero e azzurro
    Al fanale posteriore 3 fili: Giallo per posizione, Azzurro per Stop e Nero per entrambi.
    Al clacson Bianco e Rosso
    Al devioluci Viola Marrone Rosa Giallo Nero Rosso doppio
    Praticamente ho seguito alla lettera lo schema allegato all'impianto nuovo.
    Grazie anticipatamente

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