Qualcuno conosce questo kit frizione? E valido?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...520254&alt=web
Qualcuno conosce questo kit frizione? E valido?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item...520254&alt=web
non sono male, equivalente al kit newfren a 4 dischi
Sai se le molle sono standard o rinforzate?
Ok, grazie. Ho la frizione che slitta agli alti e spero di risolvere con questo kit.
fossi inte sostituirei l'intera frizione con una 8 molle rinforzata in modo da star bene per 50-80000km
Una 8 molle ce l'ho ma senza anello di rinforzo, dici che tiene un polini standard?
devi prendere questa: http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-COMP...IAAOSw7PBTo-S-
Le frizioni a 4 dischi hanno i dischi in metallo ed anche i rivestiti di sugherite o similare molto fini.
Spesso appunto a causa del loro scarso spessore si ribadiscono se troppo teneri oppure tendono a scalfire e si incastrano nella campana....
Unica soluzione valida dischi originali Piaggio, se i tuoi dischi in ferro non sono surriscaldati li puoi riusare e molle rinforzate, del tutto spenderai una 30 ina di euro.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ritiro su il topic perché la frizione polini ad inizio post non è disponibile dal rivenditore, quindi adesso sono indeciso se montare un Dr a 4 dischi e molle rinforzate oppure una Surflex a 3 dischi in sughero con molle standard. Consigli? Tenete presente che la cambio perche quella che ho adesso (3 dischi newfren) dai 90 in poi slitta
3 dischi, newfren o surflex anche il kit pinasco non è male! Montato ieri e va bene. Metti olio 80/90 minerale
La 3 dischi newfren la monto adesso ci ho fatto 2000 km senza maltrattarla ma non tiene. Al limite provo una surflex in sughero che dicono sia ottima, sperando di non buttar via i 25 euro che costa.
Che olio usi? Scanalati i dischi guarniti?
Dischi scanalati da originali e olio minerale sae 30
Metti 80/90 e kit 3 dischi. A me tiene un magny course con megadella, si 24, cono e airbox, albero anticipato Senza problemi. Se ti slitta non è solo colpa degli infradischi!
Ok seguirò il tuo consiglio. Per caso usi molle rinforzate o monti una 7 molle?
Sul mio quattrini ho una sette molle con campana da pieno drt e kit newfren normale 3 dischi. Olio 80/90. Sul magny course che ho consegnato ieri ho messi kit pinasco come infradischi, (3), molle Pinasco su frizione pinasco con bicchieri forati, boccola drt in ottone nuova dato che la vecchia l'ho tolta con le mani senza sforzo..
![]()
Ultima modifica di Mason1981; 23-11-15 alle 20:58 Motivo: Allego foto
sulla px 200 ho una 8 molle con molle normali e dischi piaggio. perfetta, altre frizioni sono soldi buttati secondo il mio mecca
La otto molle ha limiti dei pignoni.. Di al tuo meccanico di aggiornarsi, se vediamo la mavsp che può essere calettata all'albero quando si ha cavalli a vendere.. Vorrei vedere il tuo meccanico che monta una 8 molle su un malox da oltre 40 cv...
Le molle originali quanti Newton hanno di carico?
Matteo mpfreerider
penso che il mio meccanico come me prenda il malox quando ha mal di pancia. detto questo si parla di vespe, non di mostri da 40 cavalli (assurdi su un mezzo come la vespa)..se dobbiamo parlare di astronavi vale tutto...
per una vespa normale o con qualche cilindro 177 vario una 8 molle, magari con molle rinforzate, è perfetta![]()
con motori da 40 e più cavalli in Germania usano frizioni strettamente imparentate con le 8 molle, senza problemi.
Secondo me si esagera a denigrare la 8 molle
Matteo mpfreerider
La otto molle e una buona frizione. Purtroppo per ora non esistono molti pignoni per poter adattare la primaria al motore!! Fino a poco fa era solo drt che faceva qualche pignone. Ora bgm fa qualcosa.