Ciao a tutti,
smontando il motore di un PX 125 VNL3M ho trovato una sorpresa,un angolino sbeccato in zona camera di manovella.
Secondo voi è un problema? c'è possibilità di recuperarlo?
Grazie
Ciao a tutti,
smontando il motore di un PX 125 VNL3M ho trovato una sorpresa,un angolino sbeccato in zona camera di manovella.
Secondo voi è un problema? c'è possibilità di recuperarlo?
Grazie
La parte di fusione che non è danneggiata sembra chiudere comunque la camera. Per me potrebbe andare.
dovresti fare un falso accoppiamento e vedere se non c'è luce tra le parti. Quel punto però è critico. Il bordino, a differenza ti tutto l'altro perimetro del carter, dove non è presente, ripara la guarnizione dalla forte compressione che si genera nella camera. in quel punto, venendo a mancare, la sola tenuta è garantita dalla guarnizione. Non mi sento di assicurarti l'ottima tenuta. In linea di massima utilizzando guarnizione originale e magari anche un po di ermetico (non parsta nera) potrebbe tenere, ma chissa per quanto. Fai un falso montaggio e verifica ad occhio se effettivamente è così, basterebbe vedere come si vede da dentro una volta accoppiato il lbocco.
N.
mi associo a quanto detto da snacoil , guarnizione verde originale ed ermetico , e| una specie di resina da spalmare su ambedue i lati della guarnizione.
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Ho capito, già immaginavo sia un punto critico,ho provato a fare un falso accoppiamento adesso che ho smontato il tutto, con una piletta interna una volta accoppiato non sembra ci sia dello spazio, proverò a verificare meglio questo punto e magari fare qualche foto.
Per il resto si uso normalmente guarnizione di carta con ermetico applicato su guarnizione.
Spero proprio non ci siano problemi altrimenti non saprei che fare.
È ermetico per guarnizioni ,lo vendono in ferramenta fornita o dai ricambisti
aggiungo delle foto dove appunto si vede la parte sbeccata..inserendo all'interno una luce e verificando ad occhio non sembra ci sia dello spazio tra i due semi carter..
voi che dite?
dico che credo proprio sia come dicevo. Ok, non si vede luce, ma a fare la sola tenuta in quel punto rimane solo l'accoppiamento. Il bordino non essendoci non da alcun riparo. Coime dicevo usa l'ermetico e la guarnizione originale (verde), e speriamo che tenga alla pressione.
Potresti eventualmente aggiungere una foto vista da fuori, sia dell'accoppiamento, sia del singolo carter lato valvola.
N.
ho provato a fare delle foto ma non si vede molto e ad occhio sembra nn ci sia aria tra i due semi carter..ma internamente il pezzetto mancante si nota..
Guarnizioni orginali di buona qualità dove sono reperibili?pascoli?
giusto!