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Discussione: 50 special soft tuning info importanti

  1. #1
    VRista Junior
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    50 special soft tuning info importanti

    Buon giorno! mi dovete illuminare!!!!
    Ho un blocco motore 50 special da dover far camminare un po di più dell'esiguo originale.
    La configurazione che vorrei ottenere sarebbe la seguente:
    -Kit polini 130 (d.57) modello racing
    http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMIC...EAAOxy0x1TPriL
    -Albero motore corsa lunga 51mm
    http://www.ebay.it/itm/25080885-PINA...QAAOSwBahVGRwr
    -Carburatore dell'orto PHBL 24 AD + Collettore + Filtro
    http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-D...AAAOxyVLNS36Il

    Ora però ho molti dubbi su rapportatura, marmitta ecc.
    Le primissime domande che mi sorgono sono:
    - la marmitta che dovrò prendere si differenzia se in corsa corta o lunga? quale mi consigliate con questa configurazione?
    -come rapportatura cosa mi consigliate? denti dritti o elicoidali? e che numero di rapportatura?
    -situazione frizione? come dovrei intervenire? molla rinforzata ecc

    Se mi potete dare una mano ve ne sarei grato!!
    e soprattutto se qualcuno a un 50 special configurato similmente me lo dica per poter prendere spunto (sempre se posso)

    Grazie mille Stefano

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Re: 50 special soft tuning info importanti

    Quello che farei io è il più classico dei classici , affidabilità e divertimento.

    Albero motore rms racing , rifasato a 120/65. Contrariamente a quanto potresti pensare per via del prezzo sono ottimi alberi e io lo preferirei al pinasco

    Rapporti 27/69 di qualsiasi marca , e un parastrappi rinforzato (duepercento , drt...) se non vuoi riaprire fra qualche migliaio di km perché i parastrappi originali sono saltati.

    Marmitta metti la semiespansione che ti piace di più. ..proma polini leovince...non cambia moltissimo su un polini non rifasato.

    Raccorda , abbassa un po lo squish se vuoi , o allarga un po la valvola e raccorda il condotto al collettore se vuoi fare un lavoro più pulito...

    La frizione: una tre dischi con molla rinforzata se i dischi sono in piano va bene...altrimenti se volessi potresti mettere cestello e carterino della vespa hp , con la quattro dischi sei molle...ed avresti uno spettacolo di frizione

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