Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Sergio mi hai risposto perfettamente, ti dico solo che sono arrivato a poco più di 140 di gps; certo che se mi dici che può arrivare a 160.....
......dai ti vedo che hai voglia di....passare al lato oscuro...

Le prove di motociclismo lasciano il tempo che trovano, so solo che il mio px 200 quando era in piena forma tirava i 110 reali e la mia sx 200 ugualmente. La ciclistica in confronto al px, è assai più stabile in tutte le condizioni a mio dire, come fluidità/pastosità come dice Sergio, il motore 200 vespa è migliore, anche se nel mio caso il 200 lambretta ha un po' più di coppia sotto sopratutto in uscita dalle curve lente.
Se passiamo al discorso elaborazione diciamo che con le modifice base dedicate al motore 200 senza grossi lavori o ricorrere al lamellare, si ha un mezzo che supera i 120 abbondanti restando su carburatori 26/28. Per filare via a 160...ci vuole qualcosa di molto diverso e si sfocia quasi su motori da pista, e addirittura bastano meno cc di cubatura...