Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    io sono in rodaggio con un candela centrale (sempre magny course) e sono interessato al discorso rapporti. Sembra un motore molto performante, da quel poco che posso intuire visto il rodaggio. Montato P&P sto avendo qualche problema di carburazione....che con il 20/20 sono arrivato a getto massimo 130 ed è sempre risultato magro. Ora sono al 24/24 vediamo come procede. Credo che per le vacanze di Natale lo faccio raccordare!!
    Che rapporti hai?
    Suppongo tu sia in C57
    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    sono tutto originale, credo 21/68 se non vado errato, con la 8 molle. Anche l'albero è originale

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    A questo punto le ricette per settare il Magny Cours non mancano, quindi buon divertimento.

    Come lo vedreste con una rapportatura 21/64?

    E se lo si facesse lamellare?
    Quali differenze si potrebbero avere a livello di prestazioni?

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
    21-64 .....troppo corto
    Lamellare, atterri in un altro pianeta e magicamente il rapporto che usavi diventa corto.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #30
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    OK anche la frizione Pinasco a 6 molle andrebbe bene. é 100 grammi più leggera e funziona abbastanza bene.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Molfetta
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Lexodus82 Visualizza Messaggio
    23/65 può essere una soluzione? Sempre a 8 molle


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Con quei rapporti lavorando carter e valvola carb24, non dovresti avere problemi, avresti un bel motore pieno per utilizzo turistico. C'è solo da capire che rapporto di 4^ ha il Px MY e nel caso sostituirlo per le lunghe percorrenze

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Bhe' allora anche una 23/64 dd con quarta da 36 potrebbe andar bene.
    Dato che dispongo, sempre per primaria 64 dd, di pignone da 21 (montato su frizione 7 molle) pignone da 22 e da 23 per frizione Pinasco 6 molle ho l'imbarazzo della scelta se dovessi prendere il Magny Course

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    il Magny Cours in alluminio con candela laterale si può montare senza fare altri lavori? vorrei mettere solo il GT e mantenere tutto il resto originale, solo adeguare la carburazione!!
    consigli? oppure il classico Pinasco alluminio?

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Se non raccordi e lo accompagni agli altri elementi necessari secondo me il gioco non vale la candela,opterei per un pinasco in alluminio normale

  11. #36
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Se hai carter originali, montare quella termica senza raccordare hai forse le prestazioni di un dr... O poco più! Va raccordato e montato albero lavorato. Andrebbe bene pure un si 20/20, ma con un 24/24 ci si diverte :)

  12. #37
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....

  13. #38
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Ottimo, tienici aggiornati. Io sto per montare la stessa configurazione corsa 57 però.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #39
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
    Montato da poco pronto da chiudere :177 magny cours candela centrale,albero Tameni corsa 60 biella 110, raccordato con 24,fltro T5 e risavel, rapporto 23/65, frizione 8 molle,marmitta pinasco (per ora) vedremo il risultato....
    Potresti anche provarlo con un cornetto, polini, Pinasco, motomeccanicaracing.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  15. #40
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Con 80 € compri uno su misura Completo di airbox migliori del polini sicuro! ( bancata dimostrativa!) e credo pure del Pinasco!

  16. #41
    VRista L'avatar di cukigrppia
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Trento
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Con 80 € compri uno su misura Completo di airbox migliori del polini sicuro! ( bancata dimostrativa!) e credo pure del Pinasco!
    qualis sono?

  17. #42
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    In mp ti do il contatto diretto del produttore

  18. #43
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Io uso quello di Motomeccanica racing completo di air box, ma se c'è un prodotto alternativo e più valido, perché non condividerlo con altri.
    Non penso che un po' di pubblicità sia nociva, anzi...

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

  19. #44
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Cercate su Facebook Black dream preparazioni. Ci son foto dei coni e bancata dimostrativa su come va. Se qualcuno è interessato gli do il contatto diretto di Davide Pìn Aresi che li produce.

  20. #45
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Ciao, ho fatto fare un motore con il cilindro in oggetto, corsa 60, frizione 6 molle, pignone da 22. Ora monto un carburatore da 26 pinasco e sip road. Al momento, il punto debole è il carburatore secondo me, bisogna usare getti molto piccoli e si comporta comunque come se arrivasse troppa benzina. L'impressione è che gli serva più aria, ma prima di cambiare filtri aria e fare prove con questo voglio provare a rimontare il 24 che avevo prima ricarburandolo, e vorrei anche provare ad abbassare un po' la testa.
    Purtroppo non sono competente come voi, altrimenti avrei senz'altro le idee più chiare. Il mio motore, così come è adesso, è un po' vuoto sotto ma ai medi-alti va molto bene, anche se così sembra di guidare un 125 anni 90... Appena montato avevamo scelto dei getti "classici" e agli alti regimi andava ancora di più, invasandosi ai bassi e rimanendo inguidabile.

    Modifico per aggiungere che monto anche albero pinasco, ovviamente c.60.

  21. #46
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Ceolini
    Età
    43
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio


    Questo è un Si26er con venturi, agli alti va bene ma ai bassi tende a essere grasso. Bisogna giocare con i getti del Minimo ma ricordo che il comportamento cambia da motore a motore

  22. #47
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Io col 24 ho lo stesso problema e non ne vengo fuori. Agli alti 120km/h senza problemi con candela grigia. Ai medio bassi si affoga tanto che se non tolgo l'acceleratore si spegne ingolfandosi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  23. #48
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Che getti monti? Hai anche tu corsa lunga?


    Sent from my iPhone 

  24. #49
    VRista Junior L'avatar di Lexodus82
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Molfetta
    Età
    42
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Min 55/160 ma oggi sto provando 50/160. Max 160/be3/132. Corsa normale ma carter e albero lavorati


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  25. #50
    VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    È molto strano, io pensavo fosse un problema del carburatore pinasco. Se a te fa la stessa cosa con il 24 vuol dire che ho sbagliato a capire.
    Potrebbe essere un comportamento causato dal cilindro?


    Sent from my iPhone 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •