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Discussione: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Scusate se sono ripetitivo, come ho scritto un po più su, è possibile montare i cilindri anche con biella 110.
    In questa maniera è possibile montarli anche senza raccordare i carter ed essere reversibili.
    Quei 5mm in più ti danno la possibilità comunque di scoprire i travasi, non del tutto ma quasi.
    Logicamente sono scuole di pensiero.
    Personalmente ho provato tutte e due le soluzioni e quella con biella 110 sinceramente per il mio modo di guidare mi ha soddisfatto appieno.

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Pinasco Magny Cours 177 in alluminio

    Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Scusate se sono ripetitivo, come ho scritto un po più su, è possibile montare i cilindri anche con biella 110.
    In questa maniera è possibile montarli anche senza raccordare i carter ed essere reversibili.
    Quei 5mm in più ti danno la possibilità comunque di scoprire i travasi, non del tutto ma quasi.
    Logicamente sono scuole di pensiero.
    Personalmente ho provato tutte e due le soluzioni e quella con biella 110 sinceramente per il mio modo di guidare mi ha soddisfatto appieno.

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    Scusa ma non è solo la sezione di passaggio quella che conta che giustamente come dici con biella da 110 aumenta considerevolmente, ma anche i gradini che il flusso passando da sotto a sopra incontra, montando la basetta senza raccordare generi due punti uno dove appoggia sul carter e l'altro dove appoggia al cilindro, ogni variazione di sezione non ben raccordata genera dei vortici più o meno forti che oltre a rallentare il flusso diminuiscono la sezione di passaggio per cui ben venga la raccordatura e se è di fino tanto ,meglio.
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