Meraviglioso ritrovamento!
Quoto il metodo Gino, oppure torni li con un amico, guanti da fabbro e la portate a spalla.
Ma non ho idea del peso, presumo sia di lamiera 1mm di spessore
Meraviglioso ritrovamento!
Quoto il metodo Gino, oppure torni li con un amico, guanti da fabbro e la portate a spalla.
Ma non ho idea del peso, presumo sia di lamiera 1mm di spessore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Eccomi ...
Missione compiuta ....
Come ho fatto ? Ho guardato una mappa satellitare della zona , ed ho visto che a 1500mt circa in linea d’ aria c’era un gruppo di baite con relativa strada sterrata ma carrozzabile ...
Il problema era arrivarci alle baite .. nessun sentiero in quella direzione ... impossibile ovviamente , viste le dimensioni , passare nel bosco , tra le piante , con il tabellone orizzontale .....
Quindi ho avuto un’ idea .... ho preso una striscia di gomma robusta ed adesiva recuperata al lavoro , l’ ho incollata al bordo inferiore (dal lato lungo) , poi l’ho rinforzata con abbondante nastro americano ...
L’ho trasportata facendola scivolare , tenendola “di taglio” in verticale , tra le piante , aiutandomi con il tappeto di foglie ...
A dirlo cosi’ sembra un lavorone , ma alla fin fine era pure divertente ... quando prendeva velocita’ nelle discese mi toccava quasi correre .. anche perche’ pesa 12kg ...
Un’ oretta e mezza ed ero alle baite , ultimi 20 minuti fatti mentre stava arrivando il buio ...
Caricato sul portapacchi e portato a casa ( l’ auto e’ una CMAX , tanto per rendere l’ idea delle dimensioni , di farlo stare all’ interno neanche a parlarne ... ) , adesso appena ho tempo inizio a lavorarci con il CIF ...
Buona giornata!
Guabix
Ottimo! Una bella pulita e vedrai come viene bene.
Ottimo lavoro!
Ciao, Gino
Cosa ne farai guabix? La vendi o la tieni?
non ho ancora deciso , ma di certo la non la vuole in casa ...
c'e' la speranza , remota , che vedendola ripulita cambi idea ....
in caso contrario la vendero' , almeno andra' in mano a qualcuno che sapra' valorizzarla ...
vedremo ...
Ciao
Guabix
se la vendi fammi sapere quanto ci ricavi, sono molto interessato, perchè ho un amico che commercia vecchiume simile ai mercatini dell'usato e dell'antiquariato. grazie