Stamattina ho smontato il carterino frizione per sostituire lo spingidisco poiché quello che c'era era un tantino usurato e non mi faceva staccare bene la frizione. Smontando il gruppo dal cestello della campana ho notato la presenza di un po di gioco e sulle prime pensavo alla normale tolleranza nell'accoppiamento corona/pignone, invece esaminando meglio mi sono accorto che é un movimento del cestello indipendente dalla corona sottostante, in pratica é un gioco sui parastrappi e l'impressione è che sia un gioco che fa la corona prima di incontrare le molle, cioè le molle lavorano bene ma il gioco sembra prima che inizi la coppia torcente sulle molle stesse. Mi domando se possa essere normale che una campana abbia preso questo seppur minimo gioco in poco piu di 600 km (dal momento che l'ho presa nuova) oppure se ce lo abbia proprio di suo. Ho controllato le altre corone con parastrappi che ho in garage ma nessuna sembra avere questo lasco; non ho controllato e quindi non so se prima di montarla fosse gia così, in marcia non mi da problemi e non fa rumori. È un problema che non ho mai incontrato e sinceramente non so proprio come comportarmi.