scusate ho comprato un 130 polini x il pk 50 ma questo pk ha il blocco del 125 con prigionieri lunghi....
l alesaggio è 57,5 ed è un 6 travasi
ma il 130 puo' essere montato anke con prigionieri corti??
scusate ho comprato un 130 polini x il pk 50 ma questo pk ha il blocco del 125 con prigionieri lunghi....
l alesaggio è 57,5 ed è un 6 travasi
ma il 130 puo' essere montato anke con prigionieri corti??
No, ha bisogno per forza dei prigionieri lunghi!
ma all interno della scatola ci sono prigionieri corti...cmq con alesaggio 57,5 è un 130??
Non so se il 130 in tuo possesso abbia i prigionieri corti (mi sembra strano...) di sicuro uno stesso cilindro si monta in uno solo dei 2 modi, perchè i prigionieri corti alla base presuppongono la filettatura dei fori sulla parte superiore del cilindro per il fissaggio della testa....in un 130 mi sembra strano ma non ne ho mai avuto uno in mano
se hai trovato due prigionieri corti sono quelli dello scarico ...
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
quel coglio** infatti mi ha venduto un 115 xk facendo il calcolo esce 115 cazz
scusa, ma la corsa del 125 non è maggiore di quella di un 50?!?!? il calcolo è esatto?
per calcolare la corsa devo calcolare i cm dalla parte piu' bassa del travaso fino in cima giusto?ma qua ho 2 travasi piu' "lunghi" da che travaso calcolo???
non so se riesco a spiegarmi
la corsa dipende dal manovellismo dell'albero motore il 50 ha corsa 43mm, la 125 primavera 51mm. Se il tuo blocco ha l'albero motore del pk125 hai i 130cc....
queste sono le foto dal catalogo Polini del gruppo termico per 125 primavera...confrontalo con quello che hai comprato...
Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa
Infatti!
Il Polini 130cc e' 57mm di alesaggio e il 110 e' 57.5mm. Scoperto l'arcano, ti hanno dato un corsa corta.
e infatti non è cosi' il mio....si ma non è possibile...non ci posso credere...
dai...te lo dovrebbero cambiare senza problemi.....è ancora da montare...certo che anche questi qui dovrebbero sapere cosa vendono...
ma veramente......ma che bastardata.....e per fortuna che nebo63 se n è accorto....tidevo un fusto di birra
va bene anche un succo d'ananas...Originariamente Scritto da picciet3
altro problema...ho montato il 130....(quello giusto...)una volta montato il tutto avvito i 4 bulloni dei prigionieri sulla testa del cilindro ma due di loro arrivati alla fine non si fissano e girano a vuoto...ma a occhio sia bullone che prigioniero sembra a posto....che nervoso....
prova a mettere qualche rondella in più... ;) in modo che sia la rondella a finire la corsa... non so se mi sono spiegato... ;)
Controlla mentre serri se gira anche il prigioniero ... se gira allora hai spanato la filettatura del carter. E' pericoloso andare in giro in quel modo! rischi che ti parta il cilindro sotto il culo.Originariamente Scritto da picciet3
ok sta sera controllero' e grazie del consiglio zucchi13
potrebbe essere ma è difficile. che io sappia non ho mai sentito di questi casi.Originariamente Scritto da Neropongo
comunque non è un problema grave, se è spanato, basta rifilettarlo... ;)
Il problema e' che se si cominciano a macinare km, , immagina se due dei prigionieri non tengono bene, un 130 ha pur sempre una decina di cavalli.... ti fideresti a farci km dopo km sapendo che solo 2 dei prigionieri tengono? Anche io sinceramente non ho mai sentito di cilindri partiti via dal carter, ma non ho neanche sentito di nessuno che andava in giro con due prigionieri spanati.
Io dico che sarebbe opportuno controllare quello prima di aggiungere rondelle come palliativo.
Se un bullone gira a vuoto su un prigioniero c'e' un problema da non trascurare.
infati nemmeno io ho sentito entrambi, perchè è un problema che non si verifica quasi mai.Originariamente Scritto da Neropongo
ovvio, sempre meglio controllare... c'è sempre una prima volta...
infatti controllero' piu' che bene =)