Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
l'ho rimesso nel carter e ho rimontato così ,non mi piaceva l'idea che non fosse a battuta ml carter,la posizione naturale è quella,a battuta col paraolio.se l'avessi spinto sull'albero quello spazio sarebbe risultato tra carter e paraolio..la posizione dall'altra parte della spalla rispetto alla valvola è ok .quando aprii per rifarlo i cuscinetti erano rimasti entrambi sul carter a battuta col paraolio,quindi deduco che quella fosse la posizione di fabbrica.Si,ho scaldato un po.l'ho rimesso nel carter e ho rimontato così ,non mi piaceva l'idea che non fosse a battuta ml carter,la posizione naturale è quella,a battuta col paraolio.se l'avessi spinto sull'albero quello spazio sarebbe risultato tra carter e paraolio..la posizione dall'altra parte della spalla rispetto alla valvola è ok .quando aprii per rifarlo i cuscinetti erano rimasti entrambi sul carter a battuta col paraolio,quindi deduco che quella fosse la posizione di fabbrica.
Scusami, ma non capisco una cosa. Hai un dubbio e giustamente lo chiedi a questa "comunita". Prima di prendere una posizione , si presuppone che quantomeno tu ti possa fare diverse idee su ciò che ti viene risposto. Invece non solo non hai atteso più risposte, ma oltretutto hai completamente ignorato la prima che ti è stata data. Se avevi dubbi riguardo al fatto che "non mi piaceva l'idea che non fosse a battuta nel carter" al limite potevi richiedere lumi e ti sarebbe stata data la dovuta risposta, così come infatti ha risposto, ma solo dopo, T5 rosso. Il pensiero che ti sei fatto comunque non ha molto senso, il cuscinetto a battuta sull'albero, trova poi posizione perfetta una volta accoppiato accuratamente i due semicarter. questo è ciò che appunto il manuale illustra. L'interferenza forse più grossa l'hai se monti il cuscinetto in sede sul carter e poi devi accoppiare portando l'albero, chiudendo, a far si che il cuscinetto sia in battuta. Comuque..a parte tutto, certi lavori, se si ha dei dubbi, non si può aver furia di concluderli.

N.