Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio filettatura perno inferiore ammortizzatore Smallframe

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Dubbio filettatura perno inferiore ammortizzatore Smallframe

Ciao a tutti, ho una domanda sulla filettatura del perno inferiore dell'ammortizzatore anteriore, ovvero quello il cui dado va a finire dentro il "biscotto".

Non sono riuscito ancora a capire se esso ha una filettatura di passo particolare o è quella standard (1,25mm ?).

Avevo rimontato temporaneamente l'ammortizzatore usando un dado 8mm chiave 13 "a caso" (da ferramenta) ed era entrato senza troppo sforzo.

Oggi compro dadi e grover nuovi zincati ed il dado entra a fatica. Difatti dopo un paio di giri tolgo il dado e vedo che le creste del perno ma soprattuto del dado che stavo mettendo sono segnate . Rimetto il dado di ferraccio e via senza problemi.

Io sono ignorante in materia, ma da quanto ho capito per l'M8 esiste il passo standard da 1,25mm e quello fine da 1. Sarà uno di questi ultimi?

Marco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dubbio filettatura perno inferiore ammortizzatore Smallframe

Dovrebbe essere standard, io ne ho preso uno in ferramenta in inox e l'ho montato senza problemi

VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dubbio filettatura perno inferiore ammortizzatore Smallframe

vai in ferramenta e porta il vecchio dado che si avvita senza problemi, ti fai misurare passo filetto ecc e te ne fai dare uno uguale

anche se dovrebbe essere un filetto standard anche io ne ho recuperato uno nuovo in inox e l'ho avvitato tranquillamente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •