Citazione Originariamente Scritto da SEM Visualizza Messaggio
, , , Infatti se uno vede il nuovo video del CDPD sul sito del'ACI, il presentatore del video evidenzia in un momento che una volta "un ladro potteva interstarsi il veicolo con il possesso vale titolo". . . .
In effetti "possesso NON vale titolo" se non hai il documento di proprietà o, almeno, questo è vero per i veicoli regolarmente iscritti al PRA.

In effetti io trovo che il passaggio di proprietà tramite art. 2688 ha un suo perché, soprattutto nei casi in cui il veicolo è intestato ad una persona non facilmente raggiungibile, perché espatriato, o a più persone di cui una è irreperibile, o nei casi in cui ci sia stato un passaggio di mano non registrato, anche per colpa di agenzie di pratiche automobilistiche che non hanno fatto appieno il loro lavoro, come accade talvolta.

Insomma, ci sono diverse casistiche in cui questa forma di passaggio di proprietà può rivelarsi utile. Mentre è sufficiente che l'intestatario o gli aventi causa facciano una perdita di possesso o una denuncia di furto per scongiurarne qualunque uso improprio.

Ciao, Gino