Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Assicurazione 50cc con vespa FMI

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    10

    Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei avere dei chiarimenti sulle assicurazioni agevolate per i 50ini.
    Un mesetto fa ho avuto l'occasione di comprare un ciao PX dell'82 con documenti dell'epoca ( libretto verde). Sto pensando di rimetterlo in sesto e regalarlo alla mia ragazza per questa estate, ma non esistendo assicurazioni ad hoc per i ciclomotori d'epoca dai vari preventivi spenderei anche più di 100 euro all'anno. Ho visto che le compagnie tipo helvetia offrono l'assicurazione a 10 euro l'anno per ogni mezzo d'epoca in più oltre un motociclo iscritto FMI/ASI. Sto seriamente pensando di iscrivere FMI la mia px125 che è già circolante, quindi basterebbe la procedura A solo con foto da come ho letto, assicurarmi con helvetia e poi assicurare il ciao a 10 euro.
    Tuttavia non riesco a capire se anche il ciao dovrà essere iscritto a qualche registro per poter avere questo beneficio, e in tal caso quale perchè la certificazione FMI vale solo per moto oltre i 50cc

    grazie in anticipo!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    100 euro all'anno sono una cifra onestissima. Io ne pago 90 e non mi sogno nemmeno di andare a cercare altro. Tanti metterebbero la Firma pure per 200 e anche 300 visto anche i prezzi che sparano sopratutto nel sud Italia...


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    100 euro all'anno sono una cifra onestissima. Io ne pago 90 e non mi sogno nemmeno di andare a cercare altro. Tanti metterebbero la Firma pure per 200 e anche 300 visto anche i prezzi che sparano sopratutto nel sud Italia...

    Posso anche essere d'accordo sul fatto che non é un prezzo malvagio ma capisci che tra targhe nuove revisione assicurazione e assicurazione per la vespa , 100 euro per fare si e no 500 km in 3 mesi, per questo chiedevo quali fossero i requisiti per associare il ciao all'assicurazione del PX..

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Mi sa che helvetia se non si hanno già polizze esistenti pretende che tutti i mezzi siano iscritti

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei avere dei chiarimenti sulle assicurazioni agevolate per i 50ini.
    Un mesetto fa ho avuto l'occasione di comprare un ciao PX dell'82 con documenti dell'epoca ( libretto verde). Sto pensando di rimetterlo in sesto e regalarlo alla mia ragazza per questa estate, ma non esistendo assicurazioni ad hoc per i ciclomotori d'epoca dai vari preventivi spenderei anche più di 100 euro all'anno. Ho visto che le compagnie tipo helvetia offrono l'assicurazione a 10 euro l'anno per ogni mezzo d'epoca in più oltre un motociclo iscritto FMI/ASI. Sto seriamente pensando di iscrivere FMI la mia px125 che è già circolante, quindi basterebbe la procedura A solo con foto da come ho letto, assicurarmi con helvetia e poi assicurare il ciao a 10 euro.
    Tuttavia non riesco a capire se anche il ciao dovrà essere iscritto a qualche registro per poter avere questo beneficio, e in tal caso quale perchè la certificazione FMI vale solo per moto oltre i 50cc

    grazie in anticipo!
    Guarda che all'FMI puoi iscrivere qualunque ciclomotore che abbia almeno 20 anni: http://www.federmoto.it/specialita/moto-epoca/ , forse ti confondi con ASI.

    Comunque, puoi iscrivere PX e Ciao al registro storico e poi fare la polizza con Helvetia, ma devono essere entrambi a tuo nome.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di snoopyPX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Provincia di Teramo
    Età
    35
    Messaggi
    213
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Guarda che all'FMI puoi iscrivere qualunque ciclomotore che abbia almeno 20 anni: http://www.federmoto.it/specialita/moto-epoca/ , forse ti confondi con ASI.

    Comunque, puoi iscrivere PX e Ciao al registro storico e poi fare la polizza con Helvetia, ma devono essere entrambi a tuo nome.

    Ciao, Gino
    Ti ringrazio gipirat, solo una cosa non mi é chiara... La tessera FMI va rinnovata ogni anno?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da snoopyPX Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio gipirat, solo una cosa non mi é chiara... La tessera FMI va rinnovata ogni anno?
    Sì, l'iscrizione dei mezzi al registro storico è una tantum, ma l'Helvetia vuole che il sottoscrittore della polizza rinnovi la sua iscrizione a FMI o ASI annualmente, e pretendono una copia della tessera rinnovata prima di rinnovare la polizza.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    l'Helvetia vuole che il sottoscrittore della polizza rinnovi la sua iscrizione a FMI o ASI annualmente, e pretendono una copia
    questa mi sfuggiva!
    ero rimasto alla sola tessera motoclub
    ma vale x tutti o solo x i nuovi da maggio 2015?


  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione 50cc con vespa FMI

    Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    questa mi sfuggiva!
    ero rimasto alla sola tessera motoclub
    ma vale x tutti o solo x i nuovi da maggio 2015?
    Qui da me da maggio, ma è meglio contattare direttamente l'assicuratore.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •