Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Smontaggio motore dal telaio

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Smontaggio motore dal telaio

Vorrei smontare il motore dal telaio per ripulirlo per bene, verificare le varie perdite fisiologiche e disincrostare il gt.

Ho trovato tutto ma mi manca un passaggio: per smontare il motore dal telaio vanno rimossi i due dadi che lo fissano (ammo e perno), i cavi dei comandi (accelleratore, freno, frizione e cambio) e le connessioni elettriche.

Come faccio a staccare le connessioni elettriche?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Smontaggio motore dal telaio

allo stesso modo di come hai staccato tutti i cavi delle varie trasmissioni.
    Prendi in mano la guaina delle connessioni elettriche che esce dal telaio...segui il percorso e vedi che arriva alla scatoletta nera avvitata sopra il motore. la apri, scolleghi il morsetto bianco, poi sollevi la gommina nera che è sopra la centralina, e stacchi il cavetto verde con il copricapo bianco 8dovrebbe essere il primo a destra visto da dietro., poi scolleghi sia la massa al copriventola ed il positivo avvitato al motorino di avviamento (sotto un piccolo cappuccio nero) (stacca la batteria per prima cosa!!) a quel punto trascini via dal motore le connessioni staccate, in modo che no ti dia fastidio durante il lavoro...se poi trovi altre cose collegate, semplicemente le scolleghi.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •