Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di nino_gs160
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Trapani provincia
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    18

    Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Buongiorno a tutti voi e ben trovati... Finito il rodaggio al mio p200e con mix prima serie, inizio a tirare un po' il motore... Risultato scarse prestazioni... Il meccanico mi dice che il carburatore 24 istallato è sballato e mi propone una rettifica integrale dello stesso... Io opto per la quisto di un pinasco er26 mix e contestualmente acquisto filtro polini.
    Di colpo le prestazioni migliorano soprattutto in basso ma la vespa non arriva mai ai 100 km/h...

    Scopro che il getto del massimo è il 140 in dotazione con il filtro polini a sostituire il 122 del carburo pinasco.

    mi chiedo non sarà esagerato per un p200 rettificato (3mAggioraz. ) e con marmitta nuova originale piaggio? Anticipo di fabbrica. Non dovrei avere magari le prestazioni di un 200 originale ? Dovrebbe andare sicuramente di più in allungo.
    Chiedo vs parere per fare quLche prova

    grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    facciamo un pò di chiarezza; hai il pinasco 26 ... se non hai raccordato la scatola e la valvola di immissione non ti serve a granchè. in secondo luogo, hai il cornetto polini, quindi sei senza filtro? 140 mi sembra davvero oltremodo esagerato, almeno di 10-12 punti se hai marmitta e cilindro originali

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di nino_gs160
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Trapani provincia
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Scusami, in effetti la raccordatura della scatola è stata fatta... Lo avevo omesso... Pensi che dovrei ripartire dal 122 e rimettere il filtro originale o lasciare il polini e scendere il getto del max a 125 o 128/130?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Vorrei mettere una megadella ma vorrei che queste 150€ portino un reale beneficio! Su motore originLe conviene?

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    ma sicuro che per un motore originale un 26 non sia esagerato?

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Quito, Ecuador
    Età
    44
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    visto che hai tutto originale, il primo passo da fare sarebbe stato verificare se la configurazione del carburatore (il 24) fosse la originale anch'essa...si trovano facilmente le tabelle con i getti messi in origine per il tuo modello.
    nel caso questa fosse ok, ci sono molti fattori che possono causare una bassa velocitá del 200....nel forum é pieno di post riguardo a questo motore in particolare.
    Anche secondo me un carburatore con alesaggio maggiorato su un motore originale in tutte le altre componenenti non serve a molto.

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Essere troppo grassi di carburazione oltre che incrostarti tutto ti fa rimanere a piedi perché la candela si sporca

    Un 24 basta per un motore originale

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    scusa ma hai speso soldi per modifiche senza nemmeno vedere se era carburata? comunque direi che si, un getto massimo 140 è decisamente enorme, dato che una vespa 200 con mix necessita di un 116. pensa che io monto addirittura un 114, perchè prima era troppo grassa. questo ovviamente in configurazione originale (dell'orto - spaco 24). con il pinasco, polini ecc... non so

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di nino_gs160
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Trapani provincia
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Quindi secondo voi il 26 non si può configurare bene?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Il 26 si può configurare bene. Però visto che c'è qualcosa che non va io procederei un passo alla volta così da ridurre le variabili in gioco. Mi spiego meglio, anch'io proverei col 24 e la carburazione piaggio a vedere come va.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Il 26 si può configurare bene. Però visto che c'è qualcosa che non va io procederei un passo alla volta così da ridurre le variabili in gioco. Mi spiego meglio, anch'io proverei col 24 e la carburazione piaggio a vedere come va.
    Quoto

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    Rimonterei il 24 settato di fabbrica e regolato a dovere, ricontrolla la fase, sul 200 la tacca deve essere posizionata sulla A, poi non lo scrivi ma presumo che la marmitta sia in buono stato e non troppo tappata.
    C'è però da considerare che i 200 a volte uscivano un po' spompi proprio dalla piaggio, per via di giochi di montaggio un po' sballati e altri fattori di cui si è parlato molte volte nel forum.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  12. #12
    VRista L'avatar di dobiadi
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    marittima
    Messaggi
    326
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Giusta carburazione P200E - scarsa velocità finale

    controlla se la testa al suo interno reca la dicitura USA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •