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Discussione: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

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  1. #1
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    Re: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

    se non trovi il cilindro 180cc devi prendere un ghisa 200 e farlo tornire in quanto i cilindri in alluminio non hanno il colettore di scarico svitabile,i due colettori hanno diametri diversi sip vende un cilindro gia' pronto al montaggio. se anche avessi le alette saldare la ghisa e'molto difficile ed essendo molto il calore ti deformerebbe il cilindro rendendolo inutilizzabile, purtroppo la ghisa e' uno dei materiali piu' schifosi da saldare, questo detto anche dai saldatori piu' esperti. t5rosso

  2. #2
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    Re: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    se non trovi il cilindro 180cc devi prendere un ghisa 200 e farlo tornire in quanto i cilindri in alluminio non hanno il colettore di scarico svitabile,i due colettori hanno diametri diversi sip vende un cilindro gia' pronto al montaggio. se anche avessi le alette saldare la ghisa e'molto difficile ed essendo molto il calore ti deformerebbe il cilindro rendendolo inutilizzabile, purtroppo la ghisa e' uno dei materiali piu' schifosi da saldare, questo detto anche dai saldatori piu' esperti. t5rosso
    Concordo sul fatto che la ghisa sia difficile da saldare, ma in questi casi si eseguono delle puntature, non una saldatura lunga proprio per non sottoporre il cilindro ad elevate temperature.
    Ok sulla deformazione, anche perchè qualunque materiale si deforma con la saldatura, e proprio per questo motivo, dopo la saldatura il cilindro va rettificato.
    Comunque, dubito che il nostro amico abbia i pezzi mancanti del cilindro per poter tentare di saldarli.
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    Grazie!

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