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Discussione: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Si, su Facebook uni vendeva un cilindro rally 180 a 30€ Senza pistone, e 50 per la testa. Ma visto la possibilità di avere il 200 Piaggio io opterei a occhi chiusi per tornire il cilindro. Fatto di persona per un amico. Felice come una pasqua! E vespa da 85 km/h in terza..
    mi passaresti il contatto? di quello che vende il cilindro 180 rally
    magari in mp !!

    grazie
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
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    Re: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

    sulla saldatura della ghisa a punti chiedo al saldatore ,e' lo stesso che mi salda al laser anche le valvole riportando pochissimo materiale , con questa saldatura la deformazione e' quasi inesistente . mentre con la ghisa mi dice che si rischia sempre, alle volte possono partire delle cricche e' per questo che sconsigliavo tale operazione visto anche il valore del cilindro, grazie per le ulteriori informazioni . t5rosso

  3. #3
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    Re: Revisione motore rally 180 , particolarità e differenze con il PX

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    sulla saldatura della ghisa a punti chiedo al saldatore ,e' lo stesso che mi salda al laser anche le valvole riportando pochissimo materiale , con questa saldatura la deformazione e' quasi inesistente . mentre con la ghisa mi dice che si rischia sempre, alle volte possono partire delle cricche e' per questo che sconsigliavo tale operazione visto anche il valore del cilindro, grazie per le ulteriori informazioni . t5rosso
    Si, ovviamente sono operazioni al limite e poi va sempre valutato il grado di reperibilità di un oggetto.
    Ovviamente, se un oggetto è introvabile, si fa di tutto per recuperarlo.
    Tornando al nostro discorso, visto che il cilindro del 200 basta tornirlo per farlo entrare nei carter e considerato che il motore dopo questa operazione va meglio di prima, tanto vale fare in questo modo.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
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