salve ho da quasi un anno una p200e del 1980.
Fino a tre setimane fa non mi aveva dato problemi poi...
una sera mentre scalo marcia avvicinandomi ad un semaforo mi si spegne.
Subito ho pensato che ero andato a riserva, quindi girata la chiavetta ho provato più e più volete a mettere in moto la vespa, ma nulla. Pertanto ho estratto la cadella, l'ho pulita e la vespa si è messa in moto e teneva il minimo, ma appena ho fatto per accellerare si è affogata e non è andata più in moto. Così ho messo una candela nuova, subito la vespa si è messa in moto, ma appena accellerato si è affogata di nuovo e non ha voluto sapere di partire.
Dopo qualche giorno ho provato di nuovo a mettere in moto la vespa, si è accesa al primo colpo, non mi ha dato problemi per tutto il week end, ma nuovamente ad un semaforo, mentre frenavo e scalavo marcia ha fatto la stessa identica cosa: la vespa si è spenta e non ne ha voluto sapere di ripartire (in realtà si è messa in moto, ma appena giravo l'accelleratore si affogava e si spegneva). La vespa si è messa in moto al primo colpo dopo cinque giorni che era ferma e l'ho riportata a casa senza problemi.
qualcuno mi sa dire da che può dipendere?
P.S. Spero che possa essere utile al fine di agevolare chi mi può aiutare a capire che problema ha la vespa dire che:
1)Uso olio TTS castrol power one
2) la candela è della champion passo lungo per px 200
3)la carburazione l'ha messa a punto un bravo (ma costoso) meccanico a fine ottobre 2007 in occasione di una revisione generale.
4)La mattina della prima delle due volte che la vespa mi si è fermata ho provato a spurgare la vespa (non credo che ne avesse bisogno) facendola salire di giri a folle (cosa che in genere non faccio mai).
Grazie