Se dobbiamo sostituire delle lamiere e non si rende necessario salvare quelle vecchie, si può semplicemente molare via i punti. Se invece dobbiamo salvarle allora si rende necessaria la foratura.
Per separare le lamiere si può utilizzare una punta normale anche se l'ideale è una punta piatta che consente di forare una sola lamiera. I punti non hanno tutti lo stesso diametro ma sono variabili.
Bisogna individuare bene i punti (se necessario si pulisce via la vernice) e forare bene al centro con una punta della misura adeguata. Se resta anche mezzo millimetro di puntatura le lamiere non si staccano e si rischia di strapparle, e sarà quindi necessario correggere il foro alesandolo o allargandolo. Meglio perdere del tempo per fare il lavoro con calma che non trovarsi poi a dover saldare strappi e fori enormi, con le difficoltà e le conseguenze del caso. Più precisa sarà la separazione e migliore sarà poi la saldatura [emoji6].
Ed ecco qua il telaio definitivamente risaldato e con gia una bella passata di fondo epossidico.
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