Originariamente Scritto da
MrOizo
Ok, ammetto la mia ignoranza, ma a questo punto sono curioso di vedere queste teste ad incasso per interferenza, fermo restando che per interferenza si intende proprio l'interferenza in senso tecnico, ok?ti spiego perchè sono scettico: la testa è tutta fatta in alluminio e dilata come l'alluminio; il cilindro è fatto sì d'alluminio, ma la canna è sempre dotata di un riporto duro, quando non è riportata interamente di altro materiale; ora, anche ammettendo che siano entrambi di alluminio, e il riporto duro, che fine fa?inoltre, anche se sono dello stesso materiale non è detto che dilatino in maniera uniforme, le temperature della testata sono assolutamente diverse da quelle del cilindro....infine io, che mi tengo sempre aggiornato, non ne ho mai sentito parlare, gradirei a questo punto un aggiornamento con citazione delle fonti;altra cosa, L'incasso non viene assolutamente fatto per il centraggio...o forse anche qui sto sbagliando e anche qui ti chiederei cortesemente di portarmi dei validi esempi, io mi ricordo delle teste bimetalliche, usate con scarso successo negli anni 70 sia sui 2 tempi che sui 4 tempi, che procuravano non pochi problemi di surriscaldamento, addirittura nei primi laverda sf portavano a bucare il pistone, tanto che poi sono state tolte; poi, ultimo ma non ultimo, io non categorizzo le persone includendole in una o altra categoria...se mi capita di notare che per me il gran giurì sta dicendo una fregnaccia, coi dovuti modi, glielo faccio notare...io stesso spesso sbaglio e non mi offendo se qualcuno me lo fa notare....comunque adesso attendo con ansia le tue fonti.....