Originariamente Scritto da
MrOizo
embè?Non parla assolutamente di testa incassata per interferenza: parla di testa incassata con spazio zero per evitare fenomeni di innesco detonazione con le compressioni assurde che hanno quei motori lì, tant'è che parla pure del fatto che spesso la detonazione viene innescata anche dalla cava del segmento, l'interferenza è altra cosa, evidentemente tu ne sconosci il significato, se usi il termine interferenza, che è tipico dei piantaggi, per indicare una zona dove non vi deve essere spazio...ripeto, una testa con piantaggi ad interferenza nel cilindro non è mai esistita, e quelle rare volte che hanno provato a piantare qualcosa nella testa, vedi teste bimetalliche, hanno fatto casini...nel video non si parla neanche della testa incassata per il centraggio, quindi, a mio parere, quanto tu affermi non c'entra nulla con quello che si può sentire nel video...al contrario, Gnani ripete che ai soli fini prestazionali le due teste sono uguali, e il fatto dello spigolo vivo delle teste aprilia con riporto in cromo duro sulle teste piane ha il significato anche lì di ridurre gli spazi nocivi per evitare detonazioni....mi dispiace ma non mi hai convinto...