Risultati da 1 a 25 di 123

Discussione: POLINI 177cc in alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: POLINI 177cc in alluminio

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per via del costo metterei il quattrini 172 con i lavori,
    Ma a quale ti riferisci? M1X? Costa un 100€ in più del Polini ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    23

Tiro su di nuovo questa discussione.
    Quindi? Novità "su strada" per questo Polini? Qualcuno l'ha montato?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

si certo io....non ricordi ? sei anche intervenuto con i tuoi consigli
    http://old.vesparesources.com/34-tun...61#post1104961

Potenza Reputazione
    23

La memoria mi fa brutti scherzi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ne ho fatti 2 per degli amici. Il primo è il 177 montato p&p con una SIP Road, 21/68, niente di particolare a livello di resa, direi piu o meno quanto il fratello in ghisa con meno rabbia direi. Poi su un altro PX il 187 raccordato, albero Pinasco C60, 22/68, SI24, bello coppioso ma erogazione abbastanza piatta, allunga bene ma niente di impressionante direi. E fatto benissimo e penso sia affidabile, I 2 motori che ho fatto hanno percorso da allora 5000km ognuno senza il minimo problema.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Edgar Visualizza Messaggio
    Poi su un altro PX il 187 raccordato, albero Pinasco C60, 22/68, SI24, bello coppioso ma erogazione abbastanza piatta, allunga bene ma niente di impressionante direi.
    Ma non è estremamente corta quella primaria per un cilindro del genere? L'ho preso in mano e mi ha dato l'impressione di essere una termica che digerisce bene rapporti anche lunghi, non ho mai preso in considerazione qualcosa di più corto di una 23/64

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

dalla mia modesta esperienza dico che il mio c60 albero polini, si24 ,filtro t5 ,rapporti 23/64 DD polini tira molto più del mio vecchio polini ghisa c57 stesso carburatore e filtro rapporti 22/65 megadella v4.
    la 23/64 con IV 36 denti la tira bene grazie anche alla nuova megadella 8 coni ,si sente l'entrata in coppia anche se, a causa del forte ululato dei rapporti a certe velocità, nella prossima pausa invernale monterò la 23/65 e vedo come va, anche perchè per l'uso prevalente cittadino e giretti in montagna un rapporto un pò più corto forse è più adeguato alle mie esigenze , se risulta poi troppo corto provo con un pignone 24 o magari se ho voglia la DD malossi che a detta di molti non fischia

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma non è estremamente corta quella primaria per un cilindro del genere? L'ho preso in mano e mi ha dato l'impressione di essere una termica che digerisce bene rapporti anche lunghi, non ho mai preso in considerazione qualcosa di più corto di una 23/64
    Senza dubbio è corta ma poi è questione di gusti, il ragazzo la usa tutti I giorni, percorsi urbani e dunque in città gli piace avere spunto

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    dalla mia modesta esperienza dico che il mio c60 albero polini, si24 ,filtro t5 ,rapporti 23/64 DD polini tira molto più del mio vecchio polini ghisa c57 stesso carburatore e filtro rapporti 22/65 megadella v4.
    la 23/64 con IV 36 denti la tira bene grazie anche alla nuova megadella 8 coni ,si sente l'entrata in coppia anche se, a causa del forte ululato dei rapporti a certe velocità, nella prossima pausa invernale monterò la 23/65 e vedo come va, anche perchè per l'uso prevalente cittadino e giretti in montagna un rapporto un pò più corto forse è più adeguato alle mie esigenze , se risulta poi troppo corto provo con un pignone 24 o magari se ho voglia la DD malossi che a detta di molti non fischia
    Per me la scelta dei rapporti dipende dai gusti e da cosa si vuole fare con la Vespa. Se ci viaggi allora sceglierai una rapportatura lunga ma se vuoi spunto in salita e in città I rapporti lunghi potrebbero essere inadatti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •