Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Tiro su di nuovo questa discussione.
Quindi? Novità "su strada" per questo Polini? Qualcuno l'ha montato?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si certo io....non ricordi ? sei anche intervenuto con i tuoi consigli
http://old.vesparesources.com/34-tun...61#post1104961
La memoria mi fa brutti scherzi
Ne ho fatti 2 per degli amici. Il primo è il 177 montato p&p con una SIP Road, 21/68, niente di particolare a livello di resa, direi piu o meno quanto il fratello in ghisa con meno rabbia direi. Poi su un altro PX il 187 raccordato, albero Pinasco C60, 22/68, SI24, bello coppioso ma erogazione abbastanza piatta, allunga bene ma niente di impressionante direi. E fatto benissimo e penso sia affidabile, I 2 motori che ho fatto hanno percorso da allora 5000km ognuno senza il minimo problema.
dalla mia modesta esperienza dico che il mio c60 albero polini, si24 ,filtro t5 ,rapporti 23/64 DD polini tira molto più del mio vecchio polini ghisa c57 stesso carburatore e filtro rapporti 22/65 megadella v4.
la 23/64 con IV 36 denti la tira bene grazie anche alla nuova megadella 8 coni ,si sente l'entrata in coppia anche se, a causa del forte ululato dei rapporti a certe velocità, nella prossima pausa invernale monterò la 23/65 e vedo come va, anche perchè per l'uso prevalente cittadino e giretti in montagna un rapporto un pò più corto forse è più adeguato alle mie esigenze , se risulta poi troppo corto provo con un pignone 24 o magari se ho voglia la DD malossi che a detta di molti non fischia
Senza dubbio è corta ma poi è questione di gusti, il ragazzo la usa tutti I giorni, percorsi urbani e dunque in città gli piace avere spunto
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Per me la scelta dei rapporti dipende dai gusti e da cosa si vuole fare con la Vespa. Se ci viaggi allora sceglierai una rapportatura lunga ma se vuoi spunto in salita e in città I rapporti lunghi potrebbero essere inadatti.