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Discussione: consigli su revisione

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: consigli su revisione

    ciao ho trovato il cuscinetto n204 su ebay
    pensi che per per gli altri possano andare bene questi ugualmente anche se il codice non è identico?
    http://www.ebay.it/itm/KIT-CUSCINETT...gAAOSwWnFV~sCU
    grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Preparati a spendere qualche foglio da 100 se vuoi fare un lavoro quasi eterno.Controlla anche il gt,se necessita di rettifica spendi gli stessi soldi di un 130 dr nuovo.
    Cuscinetto albero lato volano n204
    cuscinetto al bero lato frizione 6303 c3
    cuscinetto campana 16005 c oppure c3
    cuscinetto primario cambio 6200 c oppure c3
    cuscinetto secondario cambio 6204c
    astuccio a rulli secondario cambio hk1612
    kit guarnizioni originale Piaggio
    kit paraoli(cono 19mm)in viton blu o marroni
    kit or
    gommini battuta messa in moto
    tamponi in gomma braccio motore(se son buoni lascia i tuoi)
    sostituzione biella
    sostituzione crocera cambio e spessori
    tanto per iniziare.Poi vedi se la campana e gli ingranaggi del cambio sono buoni o devono essere sostituiti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: consigli su revisione

    Non sempre i rivenditori ti danno cuscinetti con tolleranze giuste.Prendi l'n204 e l'hk1612 sulla baia e per gli altri se hai la possibilità vai da un negozio di forniture meccaniche-case del cuscinetto o similari e ti prendi tutti i rimanenti cuscinetti con le tolleranze adeguate.Poi prendi carter ed albero e li porti in rettifica dove ti toglieranno l'anello del cuscinetto e ti sostituiscono la biella se necessario.Se vuoi però anticipare l'albero che hai(risparmi ed hai un ottimo albero)segui il disegno polini http://www.vespaforever.net/Public/d...o%20motore.jpg,lavoralo prima di portarlo in rettifica.

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: consigli su revisione

    ciao scusa ma fremevo per andare avanti è ho comprato questi http://www.ebay.it/itm/151689276045?...%3AMEBIDX%3AIT direi che ci siamo?
    quindi mi consigli di recuperare l'albero motore originale anzicchè comprarne uno nuovo? revisionare un albero significa rettificarlo e imbiellarlo? la modifica la faccio io di flessibile?
    scusa per le domande stupide ma non sono esperto.
    avevo la valvola un po rigata l'ho lucidata col dremel senza asportare molto (pochi decimi immagino) andrà bene così o devo fare qualcosaltro?
    grazie mille psyco




    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Non sempre i rivenditori ti danno cuscinetti con tolleranze giuste.Prendi l'n204 e l'hk1612 sulla baia e per gli altri se hai la possibilità vai da un negozio di forniture meccaniche-case del cuscinetto o similari e ti prendi tutti i rimanenti cuscinetti con le tolleranze adeguate.Poi prendi carter ed albero e li porti in rettifica dove ti toglieranno l'anello del cuscinetto e ti sostituiscono la biella se necessario.Se vuoi però anticipare l'albero che hai(risparmi ed hai un ottimo albero)segui il disegno polini http://www.vespaforever.net/Public/d...o%20motore.jpg,lavoralo prima di portarlo in rettifica.

  4. #4
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    Re: consigli su revisione

    Citazione Originariamente Scritto da massimoet3 Visualizza Messaggio
    avevo la valvola un po rigata l'ho lucidata col dremel senza asportare molto (pochi decimi immagino) andrà bene così o devo fare qualcosaltro?
    grazie mille psyco
    Se tra mille cose che potevi fare ce n'era una che assolutamente NON va fatta,l'hai centrata in pieno.Se adesso non tiene piu,son cavoli amari.
    Per l'albero vai di flessibile,rifinisci per bene con il dremel e lo porti in rettifica a togliere il cuscinetto e sostituire la biella.

  5. #5
    VRista Junior
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    Re: consigli su revisione



    Vedremo, speriamo bene...


    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Se tra mille cose che potevi fare ce n'era una che assolutamente NON va fatta,l'hai centrata in pieno.Se adesso non tiene piu,son cavoli amari.
    Per l'albero vai di flessibile,rifinisci per bene con il dremel e lo porti in rettifica a togliere il cuscinetto e sostituire la biella.

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: consigli su revisione

    aggiornamenti...
    sono andato per farlo revisionare e il tipo mi ha sconsigliato di farlo (se devo tenerla) in quanto non verrebbe un bel lavoro visto le condizioni della spalla e del cono.
    ho fatto delle foto del chiarire le condizioni
    IMAG1751.jpgIMAG1752.jpgIMAG1753.jpgIMAG1754.jpg

    mi ha proposto un olimpya o meglio un mazzucchelli.
    il punto è... considerando che monterò un dr 130 per adesso visto che ce lo disponibile, ma con calma un domani potrei montare un 125 originale, cosa mi consigliate di fare?
    anticipato o normale e poi qual'è una marca buona affidabile da non spendere una follia visto che alla fine non ci farò le gare?

  7. #7
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    Re: consigli su revisione

    Se monti un anticipato ne guadagna anche un gt originale.L'olimpia è quasi un albero originale piaggio,un pinasco sarebbe gia un buon albero gia anticipato che non costa troppo e di ferro buono.

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