ciao ho trovato il cuscinetto n204 su ebay
pensi che per per gli altri possano andare bene questi ugualmente anche se il codice non è identico?
http://www.ebay.it/itm/KIT-CUSCINETT...gAAOSwWnFV~sCU
grazie mille
ciao ho trovato il cuscinetto n204 su ebay
pensi che per per gli altri possano andare bene questi ugualmente anche se il codice non è identico?
http://www.ebay.it/itm/KIT-CUSCINETT...gAAOSwWnFV~sCU
grazie mille
Non sempre i rivenditori ti danno cuscinetti con tolleranze giuste.Prendi l'n204 e l'hk1612 sulla baia e per gli altri se hai la possibilità vai da un negozio di forniture meccaniche-case del cuscinetto o similari e ti prendi tutti i rimanenti cuscinetti con le tolleranze adeguate.Poi prendi carter ed albero e li porti in rettifica dove ti toglieranno l'anello del cuscinetto e ti sostituiscono la biella se necessario.Se vuoi però anticipare l'albero che hai(risparmi ed hai un ottimo albero)segui il disegno polini http://www.vespaforever.net/Public/d...o%20motore.jpg,lavoralo prima di portarlo in rettifica.
ciao scusa ma fremevo per andare avanti è ho comprato questi http://www.ebay.it/itm/151689276045?...%3AMEBIDX%3AIT direi che ci siamo?
quindi mi consigli di recuperare l'albero motore originale anzicchè comprarne uno nuovo? revisionare un albero significa rettificarlo e imbiellarlo? la modifica la faccio io di flessibile?
scusa per le domande stupide ma non sono esperto.
avevo la valvola un po rigata l'ho lucidata col dremel senza asportare molto (pochi decimi immagino) andrà bene così o devo fare qualcosaltro?
grazie mille psyco
Se tra mille cose che potevi fare ce n'era una che assolutamente NON va fatta,l'hai centrata in pieno.Se adesso non tiene piu,son cavoli amari.
Per l'albero vai di flessibile,rifinisci per bene con il dremel e lo porti in rettifica a togliere il cuscinetto e sostituire la biella.
aggiornamenti...
sono andato per farlo revisionare e il tipo mi ha sconsigliato di farlo (se devo tenerla) in quanto non verrebbe un bel lavoro visto le condizioni della spalla e del cono.
ho fatto delle foto del chiarire le condizioni
IMAG1751.jpgIMAG1752.jpgIMAG1753.jpgIMAG1754.jpg
mi ha proposto un olimpya o meglio un mazzucchelli.
il punto è... considerando che monterò un dr 130 per adesso visto che ce lo disponibile, ma con calma un domani potrei montare un 125 originale, cosa mi consigliate di fare?
anticipato o normale e poi qual'è una marca buona affidabile da non spendere una follia visto che alla fine non ci farò le gare?
Se monti un anticipato ne guadagna anche un gt originale.L'olimpia è quasi un albero originale piaggio,un pinasco sarebbe gia un buon albero gia anticipato che non costa troppo e di ferro buono.