Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vespa v30

  1. #1

    vespa v30

    ciao a tutti...
    vorrei chiedere a voi esperti!
    che differenze ci sono tra i telai degli anni 50,51,52
    (modelli v30,v33)
    cambia la coda?l'innesto serbatoioi benzina,i portapance,o la parte anteriore
    grazie anticipatamente delle vostre risposte
    ciao ancora da mamele :D :D :D

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18
    beh intanto io eliminerei l'anno 50 in quanto ancora facente parte della produzione bacchetta.....
    per quanto riguarda le differenze sostanziali tra 51 e 52 io direi che nelle versioni V30 e V31 la pedana era come quella dei modelli bacchetta cioè corta ma con delle piastre di aggiunta per poterla allungare dal lato posteriore,queste "giunte" non sono presenti nei telai successivi perchè la pedana era già prevista lunga,altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione,altro dettaglio non da tutti conosciuto riguarda il motore o meglio la paratia che direziona il flusso di olio dal carter verso la frizione,infatti ad inizio produzione nel carter era presente una paratia asportabile di metallo fissata con delle viti come nei motori dei modelli a bacchetta mentre successivamente viene inglobata nella fusione del carter stesso,ora putroppo non ne ho una foto che sarebbe molto + esplicativa ma se hai mai aperto un motore bacchetta dovresti sapere di cosa parlo...per altri dettagli lascio la parola ad altri ..
    Saluti,Luca.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr
    altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione,
    Sicuro? non è che, per caso, è il contrario, no? E cioè inizio produzione, uscita a destra con tubo lungo che passa sotto al motore, e fine produzione uscita a sinistra con tubo corto tagliato a fetta di salame.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    45
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21
    concordo con l'allungamento della pedana che si uniforma nel v33

    per la marmitta i primi modelli hanno il tubicino sotto al motore

    nel v30 e v31 sono ancora presenti i ganci sul portapacchi

    nel v30-31 l'ammortizzatore è piccolo e con ingrassatore

    per il resto è praticamente identica in tutto e per tutto!!

  5. #5
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr
    altra modifica ma non al telaio riguarda la marmitta con uscita lunga e a sinistra per inizio produzione e uscita a destra per fine produzione,
    Sicuro? non è che, per caso, è il contrario, no? E cioè inizio produzione, uscita a destra con tubo lungo che passa sotto al motore, e fine produzione uscita a sinistra con tubo corto tagliato a fetta di salame.
    ha ragione senatore

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    45
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21
    chiedo venia, c'è una differenza sullo zoccolo in alluminio del manubrio. solo il v30 ha la feritoia verticale sul lato che guarda la sella.

    inoltre, il fanale, nelle v33 è quello delle 1953

  7. #7
    grazie delle risposte ragazzi!!!!
    molto molto interessanti!!!!!!
    io vorrei pero' sapere(se possibile)?
    dalla parte centrale (per capirci fine pedana)!
    innesto serbatoio,piega incastro motore e coda rotonda(senza pieghe fino alla fine)
    fino a che anno si assomigliano tutte (naturalmente parlo degli anni 51/52/53/54?)quindi faro basso e struzzo!
    grazie anticipatamente delle vostre risposte
    ciao da mamele
    (approposito io ho una V30 del 51/52)

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    42
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    18
    chiedo scusa,avevo invertito destra con sinistra mentre scrivevo :)
    mamele la tua domanda mi fa pensare che hai solo il davanti del tuo V30......hai per caso acquistato un telaio tagliato come quello del 53 che girava giorni fa sul famoso sito d'aste?

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Certo fireblade, era chiaro, per me, che ti eri confuso e scusami se ti ho ripreso, ma era partita un'informazione sbagliata ed andava corretta.
    E' tutto ok.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •