Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: YACM Yet another carburation method for Vespa PX Euro 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Re: YACM Yet another carburation method for Vespa PX Euro 3

Io ho detto 80km/h perché la maggior parte dei contakm Vespa regala 10 km/h rispetto all' effettivo.
    Se monti il parabrezza alto (non lo sapevo) allora è un ottimo risultato.

Devo dire che, carburando la mia PX per il 177, mi sono trovato a dover tenere dei getti del massimo molto più bassi del solito: la DR consiglia il 108 e io invece devo tenere un 102 per non avere problemi.
    Possibile che questa magrezza di getti dipenda solo dalla mancanza dei fori sotto il filtro aria? Oppure c'è qualcosa di diverso nell' alimentazione tra px E3 e px vecchi??

Matteo mpfreerider

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

beh ma parliamoci chiaro. hai rimontato getti e ghigliottina originali su un carburatore dell'orto praticamente introvabile che proprio uguale ai nuovi spaco non è.
    trovare il corretto equilibrio non è facile ma di certo girando appena magri la vespa va meglio che un pochino grassi, dove potrebbe avere un calo di prestazioni, soprattutto ad alti regimi. infatti con i motori elaborati se si gira grassi non si raggiungono le prestazioni desiderate, se si gira magri invece la vespa va benissimo fino al patatrak..
    con un motore originale è più difficile grippare avendo gioco maggiore e temperature inferiori, pertanto anche una configurazione appena magra permette di girare tranquillamente, ma tu hai un carburatore che in pochissimi hanno. sono contento comunque che tu abbia trovato la soluzione e che l'abbia condivisa, ma dire a tutti che che è necessario solo cambiare la padella per scatalizzare è sbagliato. giustamente hai riportato anche il cambio di carburatore, ma essendo introvabile, io consiglieri piuttosto, come al solito, di cambiare la marmitta e di adeguare la carburazione, magari procedendo a step, prima aumentando solo il getto max e poi man mano tutto il resto compresa ghigliottina, fino a raggiungere la perfezione.
    ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Devo dire che, carburando la mia PX per il 177, mi sono trovato a dover tenere dei getti del massimo molto più bassi del solito: la DR consiglia il 108 e io invece devo tenere un 102 per non avere problemi.
    Ma quando dici DR consiglia, a cosa ti riferisce ?
    La DR non ha un sito web, non ha uno straccio di documentazione.
    Viene fuori dallo scatolo solo il necessario per montare il gruppo termico.
    Mai sentito che un DR 177 stia a 108 di getto di massimo. Ne ho diversi di amici con questo prodotto ma mi sembra siano tra 102 e 103. Ma comunque la loro vespa anche le old px, sputacchiano miscela da sotto al carter a go go !
    Mi dicevano che per farlo andare bisognava carburarlo con un 100 o 102 ma diventava inaffidabile.
    Io l'ho provato e sembra un prodotto abbastanza scadente. Scusami la franchezza, a lungo guadagna quasi nulla forse si è no 1 KM. La ripresa è migliore, ma sinceramente i consumi e le perdite da sotto il carter fanno perdere di valore questo tipo di gruppo termico.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •