beh ma parliamoci chiaro. hai rimontato getti e ghigliottina originali su un carburatore dell'orto praticamente introvabile che proprio uguale ai nuovi spaco non è.
trovare il corretto equilibrio non è facile ma di certo girando appena magri la vespa va meglio che un pochino grassi, dove potrebbe avere un calo di prestazioni, soprattutto ad alti regimi. infatti con i motori elaborati se si gira grassi non si raggiungono le prestazioni desiderate, se si gira magri invece la vespa va benissimo fino al patatrak..
con un motore originale è più difficile grippare avendo gioco maggiore e temperature inferiori, pertanto anche una configurazione appena magra permette di girare tranquillamente, ma tu hai un carburatore che in pochissimi hanno. sono contento comunque che tu abbia trovato la soluzione e che l'abbia condivisa, ma dire a tutti che che è necessario solo cambiare la padella per scatalizzare è sbagliato. giustamente hai riportato anche il cambio di carburatore, ma essendo introvabile, io consiglieri piuttosto, come al solito, di cambiare la marmitta e di adeguare la carburazione, magari procedendo a step, prima aumentando solo il getto max e poi man mano tutto il resto compresa ghigliottina, fino a raggiungere la perfezione.
ciao