Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
Non riesco a capire se è verdina o azzurrina, purtroppo è stata riverniciata e la scocca è messa piuttosto male, avrà bisogno di un importante restauro con, temo, la sostituzione di lamierati.
Per certo so che è una dicembre 1968 dunque dovrebbe essere color azzurro chiaro metallizzato.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dopo averla completamente smontata ed essere in attesa di risposte dai vari carrozieri che ho interpellato, ho cominciato a smontare la forcella, ma mi trovo bloccato di fronte allo smontaggio dei due perni, che sembra si possano estrarre solo con l'aiuto della pressa, ma soprattutto lo smontaggio del perno della ruota.
A parte che è tutto un ammasso di ruggine, ma il dado nel "biscotto" quello che dovrebbe essere col filetto inverso, mi sembra che abbia un coperchio e non capisco come si possa togliere.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Credo sia verde come la tua, ti posto una foto nella quale si intravede il colore originario.
Cosa dici?
Se parli dei 2 perni del mozzo anteriore, anche io ci sono passato sulla mia vnb,
li tocca scaldare con il cannello e poi con il martello di gomma battere e wd40 a fiumi, piano piano alla fine vengono fuori.....!!

Per la scocca ti consiglierei prima di farla sabbiare cosi' vedi in che condizioni sta la lamiera e se sono necessarie delle toppe o se bisogna cambiare pedana e scudo.....

Per far diventare un ammasso di ruggine qualcosa di piu' definito dovresti prendere una spazzola di ferro e cercare di ripulire....
Il biscotto di alluminio e'difficile da estrarlo senza non romperlo ....almeno io nn ci sono riusciuto cmq ha 4 alette sotto bisognerebbe cominciare da li!!

Metti altre foto, in modo da fare una prima valutazione approssimata.....