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Discussione: GT 125 1968 da restaurare

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: GT 125 1968 da restaurare

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire se è verdina o azzurrina, purtroppo è stata riverniciata e la scocca è messa piuttosto male, avrà bisogno di un importante restauro con, temo, la sostituzione di lamierati.
    Per certo so che è una dicembre 1968 dunque dovrebbe essere color azzurro chiaro metallizzato.

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    Dopo averla completamente smontata ed essere in attesa di risposte dai vari carrozieri che ho interpellato, ho cominciato a smontare la forcella, ma mi trovo bloccato di fronte allo smontaggio dei due perni, che sembra si possano estrarre solo con l'aiuto della pressa, ma soprattutto lo smontaggio del perno della ruota.
    A parte che è tutto un ammasso di ruggine, ma il dado nel "biscotto" quello che dovrebbe essere col filetto inverso, mi sembra che abbia un coperchio e non capisco come si possa togliere.

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    Credo sia verde come la tua, ti posto una foto nella quale si intravede il colore originario.
    Cosa dici?
    La mia non è verde pastello ma azzurro acqua marina. Sinceramente da quello che si può vedere in foto e da quello che traspare sotto quell'azzurro mi sembra di vedere un verde pastello.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: GT 125 1968 da restaurare

    Alla fine ce l'ho fatta a smontare tutta la forcella, ora ho un problema col perno quello davanti a quello che tiene la molla della forcella.
    Quando l'ho smontato sono venuti via i due cuscinetti ad aghi le rondelle e in testa al tubo due rondelle come se fossero dei tappi ma forati che avevano un bordo che andava in battuta sul tubo.
    Il perno che ho comprato ha i due cuscinetti e 4 rondelle tutte uguali, mancano le due svasate e guardando l'esploso anche due rondelle di cui una con un dentello.
    Mi manca qualcosa o va bene così?

  3. #3
    VRista L'avatar di johnny37
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    Re: GT 125 1968 da restaurare

    Buonasera a tutti, ho finito d montare la forcella, ma non è andato tutto bene, per questo chiedo il parere di chi sicuramente ha più esperienza di me.
    Rimontando gli astucci a rulli nello schema N° 55 d una parte ho dimenticato di mettere la rondella N° 56 è grave?
    Inoltre montando le ganasce del freno anteriore sul perno N° 48 questo non esce abastanza per mettere la molletta di fissaggio, il perno è lungo tanto quanto quello vecchio, è possibile che le ganasce abbiano uno spessore troppo grande?
    Il parapolvere N° 38 ha dei fori sulla circonferenza ma sul mozzo non ci sono, devo forarlo per fissarlo? Se si come?
    Nell'altro perno quello che sostiene la molla (non è nello schema) ci sono due o-ring uno per parte dell'ingrassatore, lo spazio tra il mozzo e l'ingrassatore è minimo per questo il posizionamento degli o-ring è piuttosto difficoltoso, quando o infilato il perno ho pizzicato uno dei due o-ring rompendone un pezzo, anche questo è grave?
    Da ultimo, per bloccare la piastrina che blocca i due perni N° 61 si deve tirare il bullone N° 62, dato che la piastrina rimane incurvata chiedo quanto sui deve tirare il bullone perchè ho paura di strappare il filetto.
    Chiedo il vostro aiuto perchè non so se quello che ho fatto può pregiudicare il lavoro fatto.
    Grazie
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