Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PK XL e N in blocco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    PK XL e N in blocco

    Salve a tutti,

    mi hanno proposto queste due suddette vespe a 350 €.

    La pk xl rossa di carrozzeria è messa bene a parte una botta sul retro (credo dovuta ad un'impennata finita male), però il problema è il motore, gira e si accende ma non rimane acceso e fa un rumoraccio, credo per un cuscinetto andato o l'albero sbiellato(?).
    Altro problema del motore è che manca il codice, sarà un carter di ricambio.

    La N ha la carrozzeria messa peggio, ha il manubrio tenuto insieme con lo scotch e la leva freno anteriore rotta. Non ho potuto accendere il motore perchè la batteria è morta e non ha la pedivella, avrei dovuto provare a spinta.

    Cosa dite di fare?

    Io vorrei cercare di rivendere la XL e tenermi la N per usare l'accensione sulla special, però il motore della xl è un bel dilemma





  2. #2
    VRista L'avatar di vespa99
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Verona
    Età
    26
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    12

    PK XL e N in blocco

    La vespa verde a giudicare dalla forma del manubrio e l'assenza di pedalina non è una N bensì una FL2 , i numeri di telaio si dovrebbero trovare vicino alla centralina sulla parte carter che "chiude" il condotto dell'aria assieme al copriventola (mi scuso per la spiegazione incomprensibile)
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3
    VRista L'avatar di Giacomo50hp
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Fauglia, Pisa
    Età
    26
    Messaggi
    336
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PK XL e N in blocco

    Sono d'accordo anch'io con vespa99, è una FL2.. io le prenderei entrambe se fossi in te..il prezzo non è tanto alto

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Re: PK XL e N in blocco

    Prendile. Hai già perso troppo tempo.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PK XL e N in blocco

    il punto è che i soldi scarseggiano e spenderne per qualcosa che per essere a posto ne ha bisogno di minimo altrettanti non so se mi conviene.perchè se è senza codice motore non si potrebbe neanche circolare con quello ..il codice motore della XL non è nello stesso posto di special & co?la vespa verde ha sul bauletto (rotto a metà purtroppo) uno stemma "è vespa N" con la N grande, non è una N?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Re: PK XL e N in blocco

    Il codice motore lo trovi sul bordo superiore della chiocciola. La verde è una vespa 50V .

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PK XL e N in blocco

    sì ho sbagliato a scrivere, lo stemma è una V

  8. #8
    VRista L'avatar di Giacomo50hp
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Fauglia, Pisa
    Età
    26
    Messaggi
    336
    Potenza Reputazione
    11

    Re: PK XL e N in blocco

    Comunque il modello si chiamerebbe FL2...poi di solito si chiama V a causa della V sul bauletto....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: PK XL e N in blocco

    comprale al volo...son sempre vespe mai più prodotte!!!
    saluti

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PK XL e N in blocco

    ancora non ne sono convinto, comprarle per non poterle usarle/metterle a posto non avrebbe molto senso. Il motore è seza codice purtroppo, se si dovesse reimmatricolare bisognerebbe pure cercarne un'altro...

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    bolzano
    Età
    37
    Messaggi
    172
    Potenza Reputazione
    13

    Re: PK XL e N in blocco

    dal basso della mia scarsa esperienza... io cmq nn ho ancora capito se hanno o moeno i documenti... che per me è un fattore molto importante... e di che anno sono?

    per quanto riguarda il prezzo... INDUBBIAMENTE è ottimo per acquistarne 2 e rimetterle insieme poco alla volta... alla fine le vespe sono come il vino quindi... o al limite le rivendi a pezzi se vedi che la cosa nn ti conviene... per il carter senza codice controlla bene.... e cmq male che vada c'è sempre chi cerca un carter per realizzarsi una vespa da "scoppiati" da esibire in pista... quindi...


    se nn le compri tu le prendo io che sono di bolzano.... vicino vicino...

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    14

    Re: PK XL e N in blocco

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    ancora non ne sono convinto, comprarle per non poterle usarle/metterle a posto non avrebbe molto senso. Il motore è seza codice purtroppo, se si dovesse reimmatricolare bisognerebbe pure cercarne un'altro...
    eh se non hai intenzione di usarle/sistemarle e non ti entusiasma l'idea lascia perdere..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •