Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Anticipo Polini 220 Alluminio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Re: Anticipo Polini 220 Alluminio

Ecco come ho settato:

Anticipo 220 Polini Novembre 2015.jpge

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Francesco, andando per tentativi non saprai mai dove sei con la fase....
    La posizione del Pik up ed i valori in uscita generano cambiamenti anche di 2 gradi quindi prima rileva la fase con la pistola stroboscopica poi sposta aventi e indietro di quello che vuoi ma almeno sai dove sei ....
    Personalmente ti consiglio un ritardatore autocostruito, spendi poco e le prestazioni se non intendi utilizzare un volano molto leggero sono molto simili a qualsiasi accensione publicizzata come fenomenale perchè programmabile, ma cosa te ne fai di un accensione programmabile in funzione dei giri e basta che costa qualche centinaio di euro ......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Grossomodo così dovresti essere a 19°
    Tieni conto che fin'ora su tutte le accensioni elettroniche provate rispettando le tacche non ho mai trovato grosse differenze ma una controllata con la strobo la darei che non fa mai male.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    13

Come va il Polinone?

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

E' ancora in rodaggio perchè ormai com il mal tempo uso pochissimo la vespa.
    Un'idea però me la sono già fatta: ha la coppia da trattore del pinasco a bassi giri, va un po' meglio del Pinasco a medi giri, poi dopo non c'è storia, dove il Pinasco si ferma il Polini inizia a tirare.
    In sintesi: Polini 1000 volte!!

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Un'idea però me la sono già fatta: ha la coppia da trattore del pinasco a bassi giri, va un po' meglio del Pinasco a medi giri, poi dopo non c'è storia, dove il Pinasco si ferma il Polini inizia a tirare.
    Nonostante ci sia chi adesso sostiene che le centraline ad anticipo programmabile non servono a nulla, queste possono davvero dare una grossa mano ai bassi regimi e migliorare sia i medi che gli alti.
    Purtroppo per arrivare a questo non serve un semplice ritardatore lineare me occorre una curva definita in base alle caratteristiche del tuo motore.
    Se adesso sei soddisfatto del tuo propulsore prova una programmabile per passare ad un livello superiore: l'orgasmo dello smanettone!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

te lo godrai fidati, io sono contento della scelta fatta, anche se mi aspettavo qualcosina di più ai medi, sono in procinto di montare un ritardatore kytronik

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    13

Benone! Prima il fatto che sia uscito in alluminio, ora le vostre esperienze, mi sono convinto che sarà il mio prossimo motore. Con tutto il rispetto e la stima per il Pinascone che nonostante i miei erroretti e la messa a punto un pò trascurata (perchè tanto devo riaprire), con i vari lavoretti mi è comunque diventato grintosetto e brucia semafori (quando gli metto la seconda si alza ), ma è il momento di cambiare. Vorrei sapere da voi se i cilindri tra il vecchio e il nuovo differiscono solo nel metallo o anche nella travaseria? Quanto pensate che duri il cuscinetto volano con un motore che gira molto di più dell'originale o anche del Pinasco?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    28

Se pensi di fare un salto di qualità perchè non prendi in considerazione il Malossi Sport?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •