Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

se ci sono problemi di budget ok le s83 altrimenti sono tra le peggiori gomme che potete prendere e le ho avute per decine di migliaia di km.
    per la sicurezza spenderei qualcosa in più, ci sono ottime gomme che costano intorno ai 40 euro a copertura. ci sono molte discussioni e parlo di heidenau k47 o k58, shwalbe weatherman, anche le raceman dicono vadano molto bene anche sul bagnato nonostante il disegno, le continental contitwist ci sono pareri discordanti ed esiste la versione sport che dovrebbe essere più morbida.
    per esperienza diretta posso subito dirti che le heidenau k47 sono superiori alle s83 sotto tutti i punti di vista. al prossimo cambio gomme proverò altro per allargare la mia esperienza ma alle s83 o sm100 non tornerò mai. le pirelli sc30 o simili sono sulla stessa linea. le michelin city grip hanno pareri discordanti ma secondo me sono comunque superiori alle s83

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

La cosa particolare e anomala vespisticamente parlando che ho notato é che queste gomme s83 o le si ama o le si odia, senza una via di mezzo. Comunque se anche piaggio le mette come primo equipaggiamento non dovrebbero essere tanto male

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    La cosa particolare e anomala vespisticamente parlando che ho notato é che queste gomme s83 o le si ama o le si odia, senza una via di mezzo. Comunque se anche piaggio le mette come primo equipaggiamento non dovrebbero essere tanto male
    direi che le monta più per motivi economici e vanno più o meno bene su asciutto e bagnato, più che per il fatto che siano buone gomme. ovvio che non può mettere gomme slick o invernali visto che non sa i gusti del cliente che la acquista ma se si posse scegliere...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    direi che le monta più per motivi economici
    Quoto. Recentemente Piaggio ha montato anche le Sava simil SC30, che non sono propriamente raccomandabili quanto a tenuta.
    Comunque le S83 sono un buonissimo compromesso, si prestano bene anche alla guida sul bagnato. Sono penalizzate dalla durata limitata.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Quanto durano? So che in media una gomma da moto dura sui 7-10000 km

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •