Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Re: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    una vera gomma a 365 non esiste.. o meglio non esiste per i paesi del sud... è logico che una gomma 4 stagioni la si possa usare anche d'estate in Germania.. ma in Sicilia con 40 gradi .. non ci credo... certo.. ci si cammina ma la consumi anche entro pochi Km.
    Se si necessita di una gomma invernale scegliete una M+S e basta.. tipo IRC ecc.

Assolutamente...
    Da noi una s83 dura sui 4000 km al posteriore. E abbiamo 80% di strade lisce
    In Sardegna, avendola girato il sud quest'estate in moto, durerebbero 2000 (asfalti pazzi da pista )

Tu che vivi dove pioggia ed umidità non ve la fate mancare, quale marca consigli proprio da bagnato?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Re: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

ma che s83 usate? tutti parlano di mescola morbida ecc... a me è sempre risultata media, al post faccio più di 5000 km e all'anteriore mi risulta praticamente impossibile consumarla... e viaggio spesso in città e anche in due, quindi dovrebbe consumarsi abbastanza.. boh??
    viaggiare con una gomma davanti che inizia appena a consumarsi, quindi è intorno al 50% non è assolumente pericoloso! se la gomma è buona lo è anche quando il battistrada è al 100 - 80 - 50 o 30 %. l'importante è non scendere sotto la soglia di sicurezza e nel caso delle mie coperture è anche indicato sul battistrada quando è necessario cambiarlo, c'è quel segnetto che quando viene raggiunto dal consumo significa che si è al minimo! le s83 mi pare non ce l'abbiano quel segnetto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •