Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: scelta gomme Pirelli o Michelin? px

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ma anche no, dai come fai a guidare con la ruota davanti squadrata?

Piuttosto se proprio vuoi portare le gomme alla frutta fai consumare la ruota dietro e poi cambi solo una gomma, mettendo la vecchia anteriore al posteriore e la gomma nuova davanti.
    invece invertendole a 2000/2500km per percorsi autostradali ci puoi anche stare, cosi quando poi ti trovi a cambiare quella dietro, cambia anche l'anteriore. ecco che in 5000 km a dire tanto le hai sfruttate e le cambi insieme. in questo modo hai sempre gomme nuove e non una nuova ed una vecchia.

N.

VRista Junior L'avatar di gerva90
    Potenza Reputazione
    12

Io su PX ho ancora le S83 di primo equipaggiamento, la posteriore l'ho messa di scorta (per vere emergenze dato che non è al limite ma quasi), l'anteriore è andata dietro e quella di scorta davanti. A circa 6.000-6.500 km, il primo proprietario la usava in pianura, io ho percorsi e guida diversi...
    Su small mi trovavo bene con le Pirelli SC30 (anche se, provenendo da una SC28 vecchissima al posteriore e da una Kenda nonsoché all'anteriore, della stessa età, lo credo bene).
    Le S83 con quella spalla liscia e netta non mi hanno mai dato fiducia, usandole mi sono parzialmente ricreduto, ma ricordo che con le small osavo molto di più in piega, con la PX forse non ho ancora il giusto feeling in alcune curve...
    Curioso di provare Continental o altro, ma sempre con disegno "vintage" se possibile...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Alla fine ho preso le s83

VRista Junior L'avatar di gerva90
    Potenza Reputazione
    12

Ma le avevi mai provate prima?
    Mi sembrano comunque un buon compromesso utilizzandole, non ho ancora preso acqua (e non lo farò se non per imprevisto dato che l'auto è sempre disponibile) tranne un ritorno con asfalto bagnato, un po' di strizza in una curva con strisce pedonali vicino casa, ma in tutte le situazioni affrontate: sterrato, montagna, buche, brecciolino, inchiodate (giusto oggi una intraversata da film d'azione)... Si sono dimostrate oneste...
    Però come percorrevo le rotonde con la Special e le SC30 è ancora lontano... Ma proprio qui leggevo di chi le elogiava su small e non le adora su PX...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •