Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Biella albero motore mazzucchelli

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Biella albero motore mazzucchelli

Buongiorno a tutti,
    volevo sottoporvi un piccolo quesito. Non so se è necessario far reimbiellare il mazzucchelli del mio p200e oppure no.
    Le prove che ho fatto sono queste:
    verifica del gioco in senso assiale, cioè sull'asse dove vanno montati i cuscinetti di banco, prendendo la testa della biella e muovendola a destra e sinistra: lo spostamento è di circa 2 mm
    verifica dello spostamento in senso assiale del piede di biella sul cuscinetto: lo spostamento è di circa 2 mm
    verifica dello spostamento in senso radiale cioè nel senso di salita e discesa del pistone: praticamente è nullo o appena percettibile
    verifica del classico tintinnio mediante sospensione dell'albero tramite la biella e mediante colpi con martello di gomma sulla testa di biella: il tintinnio si sente.
    Secondo voi cosa dovrei fare?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    12

Re: Biella albero motore mazzucchelli

cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    cambiare albero con uno di marca più buona. possibilmente originale o simil originale
    Quindi? mi consigli di buttare via un albero anticipato e bilanciato per comprarne un'altro? Anche se decidessi in quel senso, quale mi consigli?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Mazzucchelli su certe tipologie di albero non sarà fenomenale, ma altri sono buoni prodotti.
    Informati su quanto spenderesti per il lavoro di reimbiellaggio, poi valuti se con poco di più prendi un albero nuovo. In questo caso puoi valutare altre marche.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Il Mazzucchelli non è una buona marca? Chi lo monta ne è sempre soddisfatto a quanto leggo...

Matteo mpfreerider

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •