Grazie , resto in attesa
Mi era sembrato di capire che la visita del medico legale dovesse essere fatta solo al termine della prognosi quindi ad avvenuta guarigione , in modo da stabilire con certezza il danno complessivo temporaneo/permanente ed i costi sanitari sostenuti in toto .
Dato che ho un controllo audiometrico a gennaio ( mi è stato detto che devono passare almeno tre mesi tra un esame ed un altro) in teoria non potrei richiedere una visita del medico legale prima di quest'ultimo controllo o mi sbaglio ?
Il mio dubbio è sulla validità di questi certificati (uno per ora) intermedi fatti dal medico di famiglia a partire dalla fine dei giorni di prognosi assegnati dal Pronto Soccorso dimissionario fino ad arrivare alla visita (conclusiva?) del Medico Legale .
Si , posseggo tutta la documentazione relativa al Pronto Soccorso : foglio di ingresso , esami effettuati , referti e foglio di dimissione ... in effetti mi chiedo come potrei non averli ?
Come ho scritto nel post di apertura , il caro legale mi riempie di paroloni tra il giuridico ed il burocrate nonostante abbia palesato fin da subito la mia ignoranza in queste pratiche assicurative ; il risultato è stato quello di non aver piena conoscenza delle tempistiche procedurali , da cui la mia gentile richiesta a questo forum .
Mancano dei paletti , dei punti di riferimento , mettiamola così