Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
Lo contatto e ti faccio sapere!
Matteo mpfreerider
Grazie , resto in attesa

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
In effetti è proprio ad un medico legale che ti dovresti rivolgere per poter stabilire il danno biologico in maniera valida per l'assicurazione, e ricorda che qualunque spesa sosterrai (purché giustificata) sarà rimborsata.
Il medico legale stilerà una “relazione di parere medico legale” che stabilirà sia l'inabilità temporanea che, eventualmente, quella permanente
Un'ottima cosa è, comunque, che tu disponga del referto del pronto soccorso fatto subito dopo l'incidente.
Ciao, Gino
Mi era sembrato di capire che la visita del medico legale dovesse essere fatta solo al termine della prognosi quindi ad avvenuta guarigione , in modo da stabilire con certezza il danno complessivo temporaneo/permanente ed i costi sanitari sostenuti in toto .
Dato che ho un controllo audiometrico a gennaio ( mi è stato detto che devono passare almeno tre mesi tra un esame ed un altro) in teoria non potrei richiedere una visita del medico legale prima di quest'ultimo controllo o mi sbaglio ?
Il mio dubbio è sulla validità di questi certificati (uno per ora) intermedi fatti dal medico di famiglia a partire dalla fine dei giorni di prognosi assegnati dal Pronto Soccorso dimissionario fino ad arrivare alla visita (conclusiva?) del Medico Legale .
Si , posseggo tutta la documentazione relativa al Pronto Soccorso : foglio di ingresso , esami effettuati , referti e foglio di dimissione ... in effetti mi chiedo come potrei non averli ?

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Cmq il Tuo legale tutte queste informazioni dovrebbe avertele comunicate; chiedi sempre a lui.
Come ho scritto nel post di apertura , il caro legale mi riempie di paroloni tra il giuridico ed il burocrate nonostante abbia palesato fin da subito la mia ignoranza in queste pratiche assicurative ; il risultato è stato quello di non aver piena conoscenza delle tempistiche procedurali , da cui la mia gentile richiesta a questo forum .
Mancano dei paletti , dei punti di riferimento , mettiamola così